Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

lunedì 17 maggio 2010

May 14, MT. BARNETT RIVER GORGE

Mi sveglio come al solito presto sotto una pioggerellina fine che non promette nulla di buono. Il cielo resterà coperto tutto il giorno. Oggi penso di spostarmi di qualche chilometro verso est perché a parte Barnett River Gorge, che dista circa 30 km dal camp non ci sono grossi punti da visitare. Trovare questa Gorge non è facile. Solo una indicazione sulla main road e poi un paio di tracce che si perdono sul fiume Barnett o nel bush. Dopo un'ora di tentativi sto per rinunciare e poi vedo un veicolo della ATP Kimberly Adventure che faticosamente avanza sulla stessa traccia da dove provenivo io. Lo lascio passare e mi accodo. In effetti il gruppo si dirige esattamente in una delle tracce dove mi ero fermato io. Il gruppo di 15 persone scende con 3 guide e mi accodo a loro. Cavolo! Mi ero fermato giusto a 100 metri dalla traccia segnata con dei sassi!


La Gorge è particolare, nel senso che il fiume prosegue per qualche km a valle nel bosco anche al di fuori delle pareti a strapiombo alte circa 50 o 60 metri. Il primo punto è bellissimo, Di fronte all'ingresso ci sono sulla riva appesi agli alberi centinaio di pipistrelli giganti che fanno una caciara esagerata! C'è una bella zona per nuotare e a circa 600 metri una piccola cascatina. Ci vado a nuoto con altri due signori del tour. Nell'acqua in movimento della casata ci sono dei piccoli "vermiciattoli" attaccati alle rocce lisce. Salendo mi accorgo di averne alcuni sulle mani. Sono piccolissimi 1mm di diametro per 1 cm di lunghezza. Scopro che sono sanguisughe!!! Credo non siano molto aggressive in quanto non si attaccano da nessuna parte.


Dopo risalgo la gola e dopo circa un'oretta ridiscendo verso la zona più stretta dove ci sono piccole piscine naturali poco fonde dove fare il bagno, con piccoli banchi di sabbia ocra e rossa sulla riva. Ormai fare un 4 o 5 km su per le scarpate mi risulta semplice! Non c'è nessuno.


Al mio rientro incontro una famiglia di tedeschi in visita alla figlia che è qui per un anno a lavorare a Perth. Gli do indicazioni per la gola, ma poco dopo ritornano perché hanno sbagliato strada. Li riaccompagno al primo punto che è abbastanza vicino. Faccio un bagno con loro. Ormai sono le 16.00 e di comune accordo ci fermiamo tutti qui.


La sera mangiamo insieme e alle 20.00 se ne vanno a letto. Io "tiro" fino all'una a masterizzare e fare back delle foto e del gps.

Il cielo è coperto e non si vedono le stelle…alle 5 sono in piedi. La giornata si presenta ancora con il cielo coperto...



















Nessun commento:

Posta un commento