Quando me lo chiederanno, gli dirò quello che vogliono sentirsi dire. Che importa! Basta poco a fare felici le persone!
Che importa se tutti i giorni monto e rimonto la casa. Che importa se tutti i giorni apro il cofano e controllo tutto quanto dell'auto. Che importa se la felicità, per me, è arrivare in un campground e trovare una doccia calda dopo tanto tempo. Che importa, se, caso unico, trovo pure la corrente elettrica per riuscire a caricare e lavorare con il computer in modo illimitato. Che importa se mentre faccio la doccia, riesco pure a lavarmi un paio di cose perchè non ho più nulla di pulito da mettermi.
Che importa se fai 60 km per controllare la batteria e, che importa, se ti scarpini per un'ora per capire che la Falls è senza acqua! Tutto questo non è importante! Riesci a farti un bagno in acqua cristallina e speri che stanotte non piova, perchè dovresti aspettare un bel poco prima di chiudere la tenda…
Però…oggi…26 Marzo, 2013, al Morton National Park, al Gambells Rest campground, dopo aver fatto una doccia calda, dopo aver fatto la barba avendo uno specchio di fronte, vi dico…che non importa!
Sono esattamente nel posto che dovevo essere. Due uccellini curiosi mi stanno importunando e finalmente a due ore dal tramonto il sole appare, dopo una giornata uggiosa. Che importa!
La luna sarà stupenda stanotte, grande e luminosa come non mai. Non avrò bisogno di luce, basterà lei!
Quando me lo chiederanno…gli dirò, che oggi ho fatto un bagno in questa piccola ansa del fiume…
Che importa, il resto…il resto, la gente, non lo vuole sapere! La gente vuole un risultato…banale e stupido…ma eccolo! Eccolo qui! Quando me lo chiederanno, con l'aria di quelli che sanno già tutto e hanno visto e fatto tutto! Bene, quando me lo chiederanno, gli farò vedere questa foto!
Il resto…che gli importa! Basta poco a fare felici le persone! Basta una foto! Quello che c'è dietro….che importa!