Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

mercoledì 6 febbraio 2013

Never Look Back!

Ciao a tutti!


Sto arrivando con il traghetto a Melbourne e sto scrivendo sugli ultimi giorni di viaggio nel nord/est della Tasmania. Ho cercato di mettere più foto possibili e mini video possibili, per darvi una visione il più possibile completa, di quello che sono state queste giornate di lungo percorso in una delle aeree più incontaminate della Tasmania e, credo, di tutta l'Australia. L'Australia che ho visto io, naturalmente. Se sono troppi…saltate, come i canguri!

Questo blog è nato tanto tempo fa, per caso, durante il mio primo viaggio nel Down Under. Lo avevo iniziato per scherzo, semplicemente per fare un resoconto di viaggio, una specie di diario che potesse essere visto dai miei genitori e magari da pochi amici. Risultava più diretto e facile spiegare a chi stava lontano. L'avevo fatto anche per me, per fissare nel momento in cui le vivevo, le emozioni, gli accadimenti, gli incontri, le avventure, le immagini più significative di quello che capitava. Poi sono arrivate altre cose, ma non è importante, non è la finalità. Il blog rimane nella sostanza quello che era all'inizio.

Bene, non so cosa dire di preciso stavolta. Spesso penso che sono ripetitivo e palloso. Dovete perdonarmi ma qui ci sono i canguri, i wombati, gli echidna, le cascate, le spiagge e le strade polverose…Insomma, roba così, io di questo racconto e posso raccontare.

Un paio di giorni fa mi è capitata una cosa nuova. Credo che per me sia stata la cosa più emozionante e sorprendente che, da un certo punto di vista, ho vissuto in questo periodo in Tasmania.

Non me l'aspettavo e pensavo che fosse molto difficile viverla, anche perché pensavo di essermi abituato a certe situazioni, a certe visoni,  ma è arrivata come la cosa più naturale e semplice del mondo.

Mi è capitata davanti a un tramonto strepitoso e anche mentre imbarcavo l'auto sullo Spirit of Tasmania, il traghetto che mi ha portato a Melbourne. Proprio in quel momento si stava muovendo la mia fila e, voltando lo sguardo su un gruppo di ragazzi vicino a un vecchio Combi, ho letto casualmente che c'era scritto sulla maglietta del primo.

"Never Look Back!"

Ho sorriso,  ho infilato gli occhiali da sole, sono salito in auto, ho messo la cintura di sicurezza, tolto il freno a mano e messo in cambio in D. Mi sono stretto un poco nelle mie spalle e con un leggero colpo di gas sono scivolato nell'enorme bocca aperta della barca con la mia auto. Senza nemmeno pensarci, senza voltarmi. Il passato è morto, meglio pensare a domani.

Take care and have a safe trip!


to the North-East

Richmond




Countryside




Spiky Beach



Abalone Farm!


Sleeping in front of Cressy Beach, perfect for a scuba diver!



Swansea



Travelers of the C301!




Unexpected visitor 



Very dirty road



 to Hardings Falls









Mountain Dragon!


Meetus Falls 




Sleep outdoors



Lost Falls!




Nine Mile Beach



Pinguin!



Bichino Blowhole!







Bichino Beaches




Brunch and...


...Dinner!


Friendly Beaches











Overnight in Friendly Beach with...



...the neighbors



Mathinna Falls








St. Marys





 The owner of The St. Marys Museum (very friendly!)



For Sale



An amazing house!



Beware...


White Knights (Tall Trees)







...a lot of ferns!







Overnight under the ferns with...


...possum!



Minor Roads...C430


Halls Falls












to Ralphs Falls




Meeting with the Pademelon!


Ralphs Falls




Bridge Load...





Colomba Falls









Wildflowers






St Helens








Binalong Bay












The Gardens






Bay of Fires Area







Sloop Reef




Eddystones Point




Policemans Point




Safe!


Mailbox!


Echidna!


Mt. William National Park

Stumpys Bay Camp 1



Stumpys Bay Camp 4














Top Camp







Musselroe Bay Conservation Area



Musselroe Town





Newsagent!!!!


Gladstone






to Waterhouse Conservation Area

Road Work


Victims



Waterhouse Conservation Area

Waterhouse Point Camp



Mathers Camp




Green Village Camp
























Casuarina Camp 4







South Croppis Point






Caterpillar!


Bridport



Workshop!




Lilydale




Toilette and Laundromat!


Overnight at Devonport



go to mainland...