Sto arrivando con il traghetto a Melbourne e sto scrivendo sugli ultimi giorni di viaggio nel nord/est della Tasmania. Ho cercato di mettere più foto possibili e mini video possibili, per darvi una visione il più possibile completa, di quello che sono state queste giornate di lungo percorso in una delle aeree più incontaminate della Tasmania e, credo, di tutta l'Australia. L'Australia che ho visto io, naturalmente. Se sono troppi…saltate, come i canguri!
Questo blog è nato tanto tempo fa, per caso, durante il mio primo viaggio nel Down Under. Lo avevo iniziato per scherzo, semplicemente per fare un resoconto di viaggio, una specie di diario che potesse essere visto dai miei genitori e magari da pochi amici. Risultava più diretto e facile spiegare a chi stava lontano. L'avevo fatto anche per me, per fissare nel momento in cui le vivevo, le emozioni, gli accadimenti, gli incontri, le avventure, le immagini più significative di quello che capitava. Poi sono arrivate altre cose, ma non è importante, non è la finalità. Il blog rimane nella sostanza quello che era all'inizio.
Bene, non so cosa dire di preciso stavolta. Spesso penso che sono ripetitivo e palloso. Dovete perdonarmi ma qui ci sono i canguri, i wombati, gli echidna, le cascate, le spiagge e le strade polverose…Insomma, roba così, io di questo racconto e posso raccontare.
Un paio di giorni fa mi è capitata una cosa nuova. Credo che per me sia stata la cosa più emozionante e sorprendente che, da un certo punto di vista, ho vissuto in questo periodo in Tasmania.
Non me l'aspettavo e pensavo che fosse molto difficile viverla, anche perché pensavo di essermi abituato a certe situazioni, a certe visoni, ma è arrivata come la cosa più naturale e semplice del mondo.
Mi è capitata davanti a un tramonto strepitoso e anche mentre imbarcavo l'auto sullo Spirit of Tasmania, il traghetto che mi ha portato a Melbourne. Proprio in quel momento si stava muovendo la mia fila e, voltando lo sguardo su un gruppo di ragazzi vicino a un vecchio Combi, ho letto casualmente che c'era scritto sulla maglietta del primo.
"Never Look Back!"
Ho sorriso, ho infilato gli occhiali da sole, sono salito in auto, ho messo la cintura di sicurezza, tolto il freno a mano e messo in cambio in D. Mi sono stretto un poco nelle mie spalle e con un leggero colpo di gas sono scivolato nell'enorme bocca aperta della barca con la mia auto. Senza nemmeno pensarci, senza voltarmi. Il passato è morto, meglio pensare a domani.
Take care and have a safe trip!
to the North-East
Richmond
Countryside
Spiky Beach
Abalone Farm!
Sleeping in front of Cressy Beach, perfect for a scuba diver!
Swansea
Travelers of the C301!
Unexpected visitor
Very dirty road
to Hardings Falls
Mountain Dragon!
Meetus Falls
Sleep outdoors
Lost Falls!
Nine Mile Beach
Pinguin!
Bichino Blowhole!
Bichino Beaches
Brunch and...
...Dinner!
Friendly Beaches
St. Marys
The owner of The St. Marys Museum (very friendly!)
For Sale
An amazing house!
Beware...
White Knights (Tall Trees)
...a lot of ferns!
Overnight under the ferns with...
...possum!
Minor Roads...C430
to Ralphs Falls
Meeting with the Pademelon!
Ralphs Falls
Bridge Load...
Colomba Falls
Wildflowers
St Helens
Binalong Bay
The Gardens
Bay of Fires Area
Sloop Reef
Eddystones Point
Policemans Point
Safe!
Mailbox!
Echidna!
Mt. William National Park
Stumpys Bay Camp 1
Stumpys Bay Camp 4
Top Camp
Musselroe Bay Conservation Area
Newsagent!!!!
Gladstone
to Waterhouse Conservation Area
Road Work
Victims
Waterhouse Conservation Area
Waterhouse Point Camp
Mathers Camp
Green Village Camp
Casuarina Camp 4
South Croppis Point
Caterpillar!
Bridport
Workshop!
Lilydale
Toilette and Laundromat!
Overnight at Devonport
go to mainland...
Nessun commento:
Posta un commento