Il tempo come al solito si metteva a fare i capricci sembrando che ce l'avesse proprio con me. Il giorno prima e fino a Hobart, c'era stato un sole pazzesco. Per la prima volta mi aveva fatto pensare che l'estate, anche se in ritardo, finalmente fosse arrivata anche a queste latitudini. Poi, come al solito, il cielo si copre di nuvole grigiastre bitorzolute che scorrazzano da tutte le parti e sembrano minacciare chissà quale sfracello!
Insomma, tutto si spegne nei colori, si appiattisce nelle forme e, per quanto sia un paesaggio fantastico, la mancanza della luce si avverte. Come il sale che manca nell'acqua della pasta. Manca il sapore, il salino…un particolare che fa la differenza a volte.
Si pensa spesso alle cose che ci mancano e, tralasciando che tutti si vorrebbe essere al meglio in ogni aspetto personale ed affettivo della propria vita, c'è un modo di pensare e di approcciarsi a noi, gli altri e verso il mondo, molto differente da persona a persona.
Io penso che ci vogliono tre cose nella vita per stare bene. Nel senso che bisognerebbe avere la fortuna di vivere noi stessi avendo queste tre cose. Difficile, ma non impossibile. Forse bisogna lavorarci un poco. Spesso capita che mi accompagnino per brevi periodi ma ultimamente mi sto rendendo conto che forse sto cambiando me stesso, la visione della vita e tutto quello che mi circonda. La cosa non è male, anzi. Mi stimola. Diciamo che nella mia mente si è formato una specie di "circolo vizioso" o se me la passate, un "circolo fazioso"!
Il CUORE, deve essere quello che impartisce le direttive, i principi, se vogliamo le cose che hanno veramente valore e che devono essere eseguite dalla MENTE, che controlla che le facciamo bene, perché segue una logica pratica e razionale.
Per finire, i SOGNI, che sono quelli che vengono a realizzarsi come logica conseguenza di quello che non risulta più impossibile. Un cerchio perfetto che si autoalimenta e non si fa nemmeno un grosso problema della possibilità che qualcosa vada storto. Ovvero, qualcosa può anche andare storto ma, il fatto di avere sempre la possibilità di alimentare il sistema con nuovi sogni, partendo anche da nuove situazioni che si vanno via via a creare, rende la vita estremamente eccitante ed interessante. Forse è un poco come essere costantemente innamorato senza avere la paura di perdere qualcosa ma, con la consapevolezza di esplorare nuove possibilità, vivere nuove emozioni e, partire per nuove avventure, nuove vite dalla posizione in cui ci si trova al momento. Amare in definitiva senza voler possedere, senza voler dominare forzatamente gli eventi e gli altri.
Forse la scritta sulla targa della mia auto coglie un modo di vivere la propria esistenza, la propria anima, non avendo paura di entrare in un nuovo giorno e in una nuova prospettiva. Avendo, non il coraggio, ma la semplice consapevolezza che vivere significa esplorare e confrontarsi con nuove visioni, nuove condizioni che inevitabilmente ci coglieranno ogni giorno, che lo vogliano o meno. Essere se stessi senza aver paura di essere diversi. Anzi, essere orgogliosi della propria diversità o se vogliamo delle differenze che ti fanno unico e irripetibile.
Non smettere di sognare, non smettere di fare, non smettere di cercare, non smettere di amare, non smettere di esplorare e non smettere di sorridere. Non smettere di baciare e non smettere di ridere, specialmente di se stessi, sempre…
Vi lascio alla cronaca di 3 giorni intensi e duri, per le condizioni meteo ma, indimenticabili.
"Explore the possibilities…always!"
Explore the possibilities...always!
Let's go to Bruny Island
Local people
on the ferry
Let's go!
beaches
Churchs
Post Office
Mail Box
to Cape Bruny
Raining coming....
Black sheep!
Private Property - Keep Out!
Cloudy Bay
Hanssons Beach
Brunch with 24 fresh oysters!
Low tide
Bursons Beach
Quoll!
under the moonlight
Nessun commento:
Posta un commento