Il brutto tempo si sta scatenando e fino alle 11 di mattina piove…
Ieri sera poco prima delle 5 sono arrivate due "centaure" con due Kawasaki. Nell'area del campeggio con tenda od auto in effetti ci siamo solo noi 3. Sono toste direi. Hanno montato le loro due tendine e poi come me hanno aperto il laptop. Con l'umidità sono uscite fuori rane verdi smeraldo che fanno dei salti enormi e che non si muovo nemmeno se le tocchi! Sembrano di gomma!
Scopro che stanno facendo il giro dell'Australia, circa 20.000 km in 51 giorni per raccogliere fondi per una associazione che cura i motociclisti che sono stati traumatizzati da incidenti. Si chiamano Mel e Robyn.
Questo è il loro sito, www.2girls2kawasakis.com
La mattina una delle moto non vuole sapere di accenderi, ma dopo poco si avvia e loro partono tutte bardate nelle loro tute.
All'information center nulla di nuovo e io mi sposto a visitare il Lago Argyle, circa 70 km sud est. Qui si è creato negli anni 70 un enorme bacino artificiale costruendo una diga sul fiume Ord. Il lago serve principalmente a fornire acqua in modo costante alla parte nord del Kimberly per uso agricolo.
Spero domani di avere buone notizie, così domenica mi dirigo in prossimità dell'ingresso sulla HW1 e lunedì sono pronto a fare i 52 km di traccia per raggiungere il parco.
Anche oggi la giornata è stata pessima con un paio di acquazzoni. Uno mi ha beccato quando stavo facendo il pieno alle taniche che avevo usato durante l'attraversamento della Gibb River Road.
Il caldo è tropicale, con una umidità pazzesca. Nella notte vado a mettere i panni nella asciugatrice perché risultano sempre umidi…
Mi consolo con un filetto di canguro e con l'incontro di 2 coppie incontrate a Tunnel Creek! Si ricordano di me e ci scambiamo impressioni di viaggio.