Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

giovedì 6 giugno 2013

Travelling...what's else?


Salve a tutti! Questo è un post un poco anomalo! Non possiede nemmeno un particolare nutrito esempio di foto spettacolari. Lo capirete leggendolo. Potete tranquillamente saltarlo se cercate avventure esotiche, spiagge, cascate e racconti straordinari. Non ci sono. 

Questo post parla del viaggio, anzi, del viaggiare. Cosa significa muoversi in un territorio vasto, spesso remoto, dove ci sono regole diverse, lingua diversa, con un'auto che è il mezzo che usi per spostarti, il tuo ufficio, il tuo letto e dove tieni tutte le cose, dalla macchina fotografica ai pezzi di ricambio, al cibo, all'acqua, ai vestiti, etc…

Questo post non vuole raccontare nulla se non dire quale è stata la mia esperienza e cosa vuol dire, a volte, viaggiare. Spesso vuol dire affrontare alcuni problemi, mentre il tempo è uno schifo e nel frattempo fare pure le cose di ordinaria amministrazione, come mangiare, trovare un posto per la notte, fare asciugare la tenda, trovare una doccia, fare il bucato e l'asciugatura in una lavanderia a gettone, fare la spesa e…magari…dormire un poco…

In questa situazione, molto logorante, ci sono poi anche gli incontri con chi ti ospita, da perfetto sconosciuto, per due notti o chi, come Karen, la mia amica australiana, da migliaia di chilometri, trova un meccanico amico dalle tue parti.

Sono stati giorni difficili per me. Non so che mi hanno insegnato. Li devo ancora digerire.

Non vi voglio tediare con una cronistoria. Potete benissimo, immaginarvela, dopo che vi avrò elencato che ho dovuto combinare sull'auto. Questo post va dal 05 maggio al 22 maggio 2013. Bene, provo a incominciare. Vediamo se ce la faccio.

Premetto che venivo fuori dall'Outback, da migliaia di chilometri che avevano messo a dura prova l'auto. 

-breakdown (rimango a piedi, batteria morta) il tecnico arriva, cambio batteria ma, non mi sente, quando dico che l'alternatore secondo me non carica.
-cambio alternatore (che avevo di scorta di seconda mano).
-per caso scopro che le gomme anteriori mangiano male, sospetta avaria dei braccetti anteriori, 300 km e 6 meccanici (in 3 giorni), nessuno ha tempo di metterci le mani (poi c'è sabato e domenica, chiusi tutti).
-non sono i braccetti, ma l'equilibratura, acquisto una gomma nuova e uso quella di scorta per l'anteriore, la meno peggio delle usurate, la giro di scorta.
-non stacca il 4x4, solo a volte mettendo la retro, cerco meccanico per 3 giorni, nessuno! Appuntamenti a 1 settimana.
-acquisto solenoide usato (smontato allo sfascia carrozze) e, con meccanico amico, sostituisco. Risolto a metà, a volte tacca a volte no, forse sono le gomme nuove davanti che si devono livellare.
-acquisto nuovi fari spot, perché uno si è rotto nell'Outback. Dopo averli montati scopro che uno è difettoso. Torno in negozio, cambio, smonto e rimonto.
-ordino un altro alternatore allo sfascia carrozze (dopo averne fatti 3!), arriva il giorno dopo. Non mi fido, controllo il pacco chiuso, ed è sbagliato. Aspetto un altro giorno che arrivi quello giusto.
-sistemo mascherina frontale, silicono presa aria.
-rimango a piedi con la batteria un'altra volta! Cambiata in garanzia, ma forse c'è un assorbimento di potenza anomalo che potrebbe bruciarmela ancora. Controllo altra batteria sul retro. Morta! La cambio con altra nuova presso altro rivenditore.
-faccio fare tagliando anticipato e controllo generale dell'auto per vedere anomalie. Ricontrollo perdite di potenza. Sembra normale.

Posso partire "tranquillo" per una delle parti più difficili che abbia mai fatto.

Let's go!



Welcome to...ROMA!
(the city of "bottle trees"!)








to Brisbane


Pet!



Brisbane Area

STUPIDITY is not a Handicap!
(in front of disabled parking)




Friend



Heavy Rain





Queensland's Oldest Banyan Tree


Red Cliffs Area







Friends Home


before...


and after




...that is dust!


Sunshine Area




Crayfish