Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

martedì 14 febbraio 2023

Party is over


  🔮🚙 🎉🔚⌚



  🔮🚙 🎉🔚⌚


Perché in fondo ero terribilmente attratto dai paesaggi sconfinati,

dalle coste selvagge, dai luoghi sperduti,

lontani centinaia di chilometri dalla calca.


Buona parte dell’umanità non la capivo,

non riuscivo più a capirla,

non volevo più capirla,

ma evitarla.


Avevo vissuto,

convissuto,

più o meno consciamente,

con quello che la vita mi aveva riservato.

Situazioni e persone.


Non mi ero fortificato, solo fracassato i maroni.

Era andata così.


Partivo, con in valigia dubbi, paure, lo stomaco ingarbugliato.

Convinto, che l’incredibile mi attendeva.

Avrebbe superato i sogni che ancora vagavano nella mia anima.

Erano i miei, non di seconda mano, passati da qualcuno.

Nemmeno letti sulla réclame di un giornale di settore,

su un libro d’avventura,

su un romanzo famoso, 

su un manuale motivazionale.

Prendevo l’ultimo, anzi, l’unico treno disponibile.

Perché, non ripassano!

Mai creduto alle frasi dei cioccolatini,

dei Best Seller di immediata gratificazione.


Il pensiero,

l’idea,

l’opinione,

sono tabula rasa di fronte all’azione,

l’unica che determina la realtà.


La realtà,

tanto diversa da come te la immagini,

di come te la raccontano.

Cruda, nuda e senza fronzoli.

Asciutta e pura. Spesso difficile da ingoiare.

Sincera fino al midollo.

Da abbracciare, 

stringere forte per tentare di non farla sfuggire.

Irresistibile.

Nei momenti buoni e pure in quelli bui.

Mai, come nell’ultimo trip, ciò si è rivelato vero.

Incontrovertibile.


Ho cercato di farne diario di bordo attraverso i miei post.

Che altro dire?!?

Che altro aggiungere di nuovo?!?


Non saprei. Forse questo…


Durante questo mio vagabondare,

ho provato una sensazione continua,

un friccicore costante.


La differenza tra una giornata ordinaria,

e una che non potrò mai dimenticare,

era riposta nelle mie scelte di renderla indimenticabile.


Finiamola qui. Party is over. Grazie dell’attenzione.




Carpi, Italia, 14.02.2023

Nessun commento:

Posta un commento