Salve a tutti! Una tipica giornata di questi giorni, a volte nuvolosa e con qualche minuto di pioggia e poi un sole caldo! In questo momento di transizione si dorme con il piumone e si schiatta a volte di giorno, per poi ritrovarsi sotto la pioggia! Questi giorni sono stati pieni di cose! Due giorni fa ho fatto un piccolo giro con la macchina e non è male. Anzi ne sono orgoglioso. Ho pure attaccato gli adesivi che mi ha preparato il mio amico Luca di Cattolica! Tutti sono rimasti a bocca aperta. Ho cominciato a girare per il mio Mac e finalmente l'ho acquistato. Ora sto provando a fare la migrazione! Ho fatto pure una lista delle cose da fare e piano piano le spunto. Spero di fare un altro paio di guide oggi per essere più autonomo, anche se qui i bus sono una bellezza! Regolari e puntuali. Da ieri sono pure assicurato tipo SSN italiano e ho già operato trasferimento di fondi sui miei conti online! Ho cominciato a fare foto in centro e nella zona vicino al mio quartiere Norwood e devo dire che la macchina nuova mi da soddisfazioni. C'è una atmosfera strana qui ad Adelaide, con botteghe e quartieri fermi al 1950, in tutti i sensi! Difficile spiegare, appena riesco a scaricare le foto lo vedrete di prima persona! Nota di colore: acquistata Moka Bialetti in un negozio italiano...da morire dalle risate! Battibecco tra padre e figlio in un misto italo/inglese, incomprensibile!
Il South Australian Museum è una bellezza incredibile...tenuto come un santuario, come del resto tutti i pubblici edifici. L'ufficio delle poste centrali è favoloso con uno shopping incredibile. L'edificio è tra i primi di Adelaide e sembra di essere tornati indietro nel tempo. Gli autisti degli autobus sono gentili e di tutte le nazionalità, col turbante, con gli orecchini e i tatuaggi. Alcuni con la barba tipo coda di cavallo. Questa la dice lunga sull'integrazione che c'è qui. Nessuno si incavola o suona il clacson. Insomma, veramente gente tranquilla. Ho visto un brutto incidente e per questo dovrò stare attento, molto...
Oggi ad Adelaide, giornata nuvolosa...dicono che nei prossimi giorni si arriverà a 38 gradi...l'estate sta arrivando, ma ci credo poco...ora vado fuori a fare shopping tecnico e dalla prossima mi dedico completamente alla messa a punto della macchina e al nuoto! Ci sono parecchie piscine ma da quello che mi dicono la loro è scoperta!!!
Ieri un opossum saltava sul tetto della casa!!! I 3 gatti di casa sono impazziti!
Ciao a tutti, leonardo
E riprende a piovere...mah!