Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

martedì 15 maggio 2012

My future is today


Ciao a tutti!

Sono rientrato in Patria dopo 132 giorni e 8340 km di viaggio. Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito. Questo piccolo trip, di soli 4 mesi, attraverso il South Australia, il Victoria e la Tasmania è stato durissimo ma incredibilmente pieno di sorprendenti emozioni. Pieno di tutto. Pieno di vita. Pieno di libertà assoluta.

Vi volevo dire che ho perso, sono stato sconfitto.

Ho perso le ultime paure, ho perso le ultime ansie, ho perso l'idea stessa di possedere qualcosa, volere qualcosa. Io non ho più nulla. Nulla. Nulla, di nulla.

Il mio futuro è solo un ipotesi, come diceva un noto cantante, ma non è un alibi per ripensarci!

Il mio futuro è oggi!

Ma che vi devo dire. Forse è un discorso intricato ma semplice. Fino a ieri, non avevo capito cosa significava essere "liberi" veramente. Per quanto stupido possa essere e anche arrogante, io lo dico lo stesso.

Oggi non ho paura di nulla. Perché nulla e nessuno mi può più ricattare. Nessuno e nulla. Nemmeno me stesso. Una sensazione nuova, piena, assoluta ma che trasuda da ogni mia cellula.

Tutto va bene. Tutto andrà bene. Comunque sia. Dovunque sia.

Il Wild Dog mi trotterella accanto. Fantastico. Mi basta. Questo è quanto.

leonardo





13 commenti:

  1. .. accanto o dentro di te?..
    Bentornato Leo, ti voglio bene

    RispondiElimina
  2. I come from the land down under :) - ciao tanti saluti ben torna casa, a prossima puntata. Maria

    RispondiElimina
  3. Semplicemente TU...come sempre!
    Baci,Stella

    RispondiElimina
  4. cosa si può dire.. ..Sicuramnete esperienza fantastica ... BENTORNATO!!! Ci si vede in giro allora! Ciao Patty

    RispondiElimina
  5. hei leo!!! bentornato ... mi sono persa qualche giorno ed eccoti qua! spero tutto bene in quel di carpi... che tristezza! fammi sapere !! laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura! Grazie mille! A parte il terremoto, tutto ok! Un caro saluto!

      Elimina
  6. Ciao Leo, non che ce ne sia bisogno, ma vorrei farti notare che a parte il sottoscritto a darti il bentornato sono solo donne... servirebbe un'analisi più attenta del "fenomeno"... Donne contente.. uomini meno!! Mah.. Scherzi a parte, bentornato anche da parte mia. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AAAAAHHHHAAAAAAAHHHHH! Bella questa! Ciao Ronk! Grazie mille e grazie di avermi fatto notare la cosa! Indagherò al riguardo! A presto in piscina o in pizzeria!

      Elimina
  7. ...non vorrei scombinare le statistiche di Ronk, ma c'è un'altro maschietto che da il bentornato al guerriero, ricordandogli solo che una frase scritta sopra non è vera...
    non hai perso! ne sei stato sconfitto!...ti sei SOLO spinto fino a dove nemmeno l'1% di noi sarebbe in grado semplicemente di immaginare!!

    quindi per me: HAI VINTO ANCORA!

    RispondiElimina