Si riparte ancora verso sud, verso est. Tempo del cavolo. Nuvoloso. Il sole si fa vedere solo in tarda mattinata e il vento non molla. Qualche timida goccia d'acqua scende dal cielo per pochi minuti.
Passo dei paesi veramente graziosi e microscopici. La costa è spaziale e si susseguono cale, scogliere frastagliate, insenature, isolotti e spiagge a volte di pochi metri a volte infinite. Stento a credere che ci sia sempre tanto spazio e tante nuove spiagge, nuovi luoghi…dove potere lasciare le proprie impronte su una spiaggia ancora immacolata…ma sono quasi tutte così!
Mi do da fare con Carolina e faccio un poco di 4WD per raggiungere dei punti sulla costa percorrendo delle track. Ne vale la pena, sono favolosi.
Attraverso anche una vera e propria città un poco all'interno, Mount Gambier. Ha diversi laghi di un colore blu intenso. Sono il risultato dell'esplosione di alcuni coni vulcanici che hanno lasciato dei calderoni enormi. Un echidna mi attraversa la strada ma è talmente rapido che si intrufola nel bush!
Beachport è una cittadina incredibile. Molto graziosa e rinomata per le aragoste. Vendita direttamente in porto! Ci sono centinaia di aragoste vive nelle vasche e me ne tirano fuori una di oltre 4 kg. per farci una foto! Mai viste tante tutto in uno stesso momento!
Mi compro 3 filetti di non so quale pesce per la cena e visto che non ho olio, uso quello di una scatoletta di tonno! Due minuti e sono pronti, squisiti!
Questo territorio è stupefacente ed essendo calcareo è pieno di grotte. Ne vado a visitare una molto bella, Tantanoola, poi mi butto a vedere questi famosi stagni di acqua dolce di risorgiva. Una delusione a dire la verità, anche se vi trovo 3 ragazzi alle prime armi che ci fanno snorkeling. Su uno di questi, a poche centinaia di metri dal mare e praticamente sul confine con il Victoria mi fermo per la notte.
Vado a fare un giro sulla spiaggia chilometrica e infinita con un bel vento teso.
Che dire. Mi siedo e penso. Penso…mi vengono in mente un sacco di cose, di situazioni di possibili momenti ed attimi che possono essere e non sono.
Posti e luoghi come questo possono riempirti l'anima ma possono anche svuotartela del tutto! Un disastro!
"Ma che cazzo ti pensi a fare!"
Torno a sistemare la macchina, a mangiare un boccone e a buttarti in branda. Voglio dormire almeno sei ore stanotte.
Sono nel "down under", tutto qui! Tutto è capovolto, tutto gira diversamente e qualche volta può capitare anche a te. Semplice in fondo…o no?!?
STONY RISE BEACH-LITTLE DIP C.P.
che dire....veramente fantastico Leo quel pezzo di mondo.... davanti a queste foto mi domando chi sono io e non trovo risposte.... Però, come dice una nostra grande amica comune, si sente il profumo del caffè....ciao guerriero, sei la nostra luce
RispondiEliminaNon ci deve essere una risposta a tutto! Chi l'ha detto! Credo che nessuno lo sappia! Non complicare ciò che è semplice e in fondo non risolve nulla! Un abbraccio.
Eliminaspettacolo Leo.. "bello da morire" come dici tu.. ciao "cane sciolto" e GRAZIE!
RispondiEliminaGrazie a te Silva! Faccio quel che posso...mi sento molto dingo, direi!
EliminaTi sei ricirdato....GRAZIE.
RispondiEliminaBaci,Stella
Non scordo mai certe cose, magari ci metto un poco ma arrivano! Baci a te!
Elimina..porca vacca Leo, che spiagge!!..mi sento leggerissimo e incantato!
RispondiEliminaspettacolo!
Leo e Carol ...vi adoro!
... e confermo:
RispondiEliminama che cazzo ti pensi a fare??....li', caro Leo, a volte, non serve pensare!..è sufficiente e più che appagante, assaporare il momento!
Lo so Luca! Ma ci sono cose che non possono farti venire dei pensieri, specialmente se ci sei, se le assapori, le respiri e le vivi...in prima persona, dal vivo!
RispondiElimina