Giornata di grossi preparativi. Mi alzo e su insistenza di Patrick lavo la macchina. Ora è uno specchio. Comincio a sistemare tutto quanto e riposizionare tutti le cose che in questo mese sono state buttate un poco alla rinfusa. Sono molto stanco, nonostante la notte riesca a dormire abbastanza bene. Il dolore è quasi completamente sparito ma ogni tanto mi incricco nel collo e il nervo mi fa male. Il dolore sembra l'onda del mare. Mare aperto. Lunga e lenta, costante.
Vado nel pomeriggio dal fisioterapista e stavolta mi applica elettro stimolatore e poi magnetoterapia. Un poco di massaggio alla fine. Dice che i muscoli sono ok, ma il dolore del nervo è una cosa lunga da superare. Speriamo. Non riesco a fissare nessun appuntamento per questa settimana e nemmeno per la prossima! Tutto pieno!
Ritorno a casa e insieme con Patrick andiamo a visitare Granite Gorge a pochi chilometri da Mareeba. Si trova in una proprietà privata ed è formata da blocchi di granito arrotondati di un vecchio vulcano che spuntano dal terreno. Un fiume taglia la proprietà e c'è un bosco fittissimo con un'area praticamente piena di wallaby, i micro canguri!
Veramente è molto eccitante e divertente vedere questi animali che si avvicinano moltissimo attratti dalla speranza di ricevere del cibo. Verso sera con la frescura escono dagli anfratti dei blocchi di granito e saltellano ovunque! Al ritorno faccio fatica a guidare. Cavolo! Sono stati solo pochi chilometri!
Beh, la sera mi mangio una mega bistecca di manzo. Domani finisco di caricare l'auto, le ultime compere in attesa di Karen che arriverà nel pomeriggio. Alcuni giorni ancora e poi mi muovo.