Salve a tutti,
eccomi di nuovo qui! Si prosegue verso nord, attraversando i paralleli, inseguendo il sole, il caldo, in questo "inverno tropicale". Il Mare dei Coralli è al mio fianco e tra giornate nuvolose, intercalate da giornate di sole splendente, sfilo piccole cittadine agricole semi addormentate e alcune località affollate di turisti che sono diventate il "buen retiro" di ricchi australiani, oltre che la meta di chi vuole sfuggire dal freddo e piovoso inverno che avvolge le popolose aree nel sud/est del continente. Sono veramente vicino all'inizio dell'area della foresta pluviale, anzi, di quello che ne è rimasto dall'arrivo degli occidentali, poco più di cent'anni fa. Le coste sono strepitose, selvagge e frastagliate in una miriade di insenature e baie deserte.
Le isole fanno da sfondo alla distesa infinita del mare blu cobalto che guarda su una costa verdissima, piena di colline e montagne.
Basta uscire da qualsiasi località abitata, percorre qualche strada sterrata, per incontrare luoghi stupefacenti e incontaminati. Ti puoi fermare sotto la luna e il chiaro delle stelle, farti un fuoco e pescarti qualcosa da mangiare. Tutto sembra avere un altro sapore, tutto ha un'altra dimensione e pensi che tutto potrebbe accadere, ogni cosa…
Ogni cosa, che nemmeno immagini, nemmeno qualcuno ha mai immaginato…
Qui, riesci a fonderti e confonderti con quello che ti circonda e non devi fare altro che lasciarti avvolgere e attraversare completamente. Nulla di più.
Alla prossima.
Big Boar Competition!?!
(...coming soon)
Sugarcane
Proserpine Town
Bales of hay...
Cedar Creek Falls
Airlie Beach Town
Male Toilette
Shute Harbour
Conway Conservation Park
Coral Beach
Repulse Bay
Conway Beach
Soldier Crabs
Visitors
Dingo Beach Town Area
Nelly Bay
Psychedelic sunset in Nelly Bay!
Cape Gloucester Area
Passage Island
Cape Gloucester
rock oysters
(food fresh caught and eaten!)
Private road to Paradise!
Bowen Town
(The home of the Bowen Mango!)
Ayr Town!
Palm trees and sugar mills!
Bowling Green Bay National Park
(Green Bay section)
ducks...
...fly away