C'è una cosa, di cui avevo già parlato, diffusa ovunque in Australia. In genere gli australiani non buttano via nulla e, specialmente nei weekend, appiccicano un cartello da qualche parte per farsi pubblicità mettendo in vendita le cose dismesse direttamente all'interno dei cortili o sul prato di casa. Si chiamano Garage Sale!
Ci si trova di tutto, dai vestiti, ai contenitori per alimenti, dai mobili alle biciclette, dai giocattoli ai piccoli elettrodomestici, dagli utensili per il fai da te a piccoli oggetti di modernariato.
Diventa molto divertente entrare nelle case e vedere questi piccoli banchetti improvvisati anche solo per fare due chiacchiere.
Io e Gary andiamo a farci un giro per quelli che sono a New Norfolk, ben quattro!
Faccio l'errore di entrare con la macchina fotografica e scatta la richiesta di foto multiple da pubblicare! Sono tutti molto sorpresi del fatto che io sia altrettanto sorpreso nel vedere questi Garage Sale!
In poco meno di un'ora la vista è finita e allora andiamo al mercatino locale dei contadini, il Farmers Market. Ci sono solo 3 banchetti ma interessanti. In pratica piccole produzioni di verdure, marmellate, spezie, saponi profumati e fiori! Sono tutte produzioni biologiche e i contadini sono veramente orgogliosi dei loro prodotti. Mi compero un poco di sapone e un paio di vasetti di pesto e di marmellata! Scatta la foto di rito e domani vedremo che sapore ha questa pasta al pesto che…contiene di tutto tranne che il basilico!






