C'è una cosa, di cui avevo già parlato, diffusa ovunque in Australia. In genere gli australiani non buttano via nulla e, specialmente nei weekend, appiccicano un cartello da qualche parte per farsi pubblicità mettendo in vendita le cose dismesse direttamente all'interno dei cortili o sul prato di casa. Si chiamano Garage Sale!
Ci si trova di tutto, dai vestiti, ai contenitori per alimenti, dai mobili alle biciclette, dai giocattoli ai piccoli elettrodomestici, dagli utensili per il fai da te a piccoli oggetti di modernariato.
Diventa molto divertente entrare nelle case e vedere questi piccoli banchetti improvvisati anche solo per fare due chiacchiere.
Io e Gary andiamo a farci un giro per quelli che sono a New Norfolk, ben quattro!
Faccio l'errore di entrare con la macchina fotografica e scatta la richiesta di foto multiple da pubblicare! Sono tutti molto sorpresi del fatto che io sia altrettanto sorpreso nel vedere questi Garage Sale!
In poco meno di un'ora la vista è finita e allora andiamo al mercatino locale dei contadini, il Farmers Market. Ci sono solo 3 banchetti ma interessanti. In pratica piccole produzioni di verdure, marmellate, spezie, saponi profumati e fiori! Sono tutte produzioni biologiche e i contadini sono veramente orgogliosi dei loro prodotti. Mi compero un poco di sapone e un paio di vasetti di pesto e di marmellata! Scatta la foto di rito e domani vedremo che sapore ha questa pasta al pesto che…contiene di tutto tranne che il basilico!







.. e la marmellata com'é?
RispondiEliminaciao Leo, come stai?
ti abbraccio
Ciao Silva! Marmellata OTTIMA! Io sto bene, grazie! Spero anche tu! Un abbraccio dalla Tasmania!
RispondiEliminaSto bene.. adesso.. il viaggio è stato per me molto stancante (tanto mal di testa e consumata fino all'ultima briciola di energia).. e anche un pochino deludente.. corrente da paura.. non mi diverte proprio la corrente.. comunque, come hai visto, son riuscita a fare tante foto colorate lo stesso:) bacione bello Grande Leo :*
EliminaOgni tanto do una sbirciata e...guarda!guarda! Sei di nuovo in pista... Buon tutto il viaggio!
RispondiEliminaCiao Ele! Beh, da un poco che ci sono...anche se per ora sono fermo ai box! Non per molto ancora, spero! Un caro saluto e a presto!
Elimina... SE LO FACESSERO IN ITALIA VERREBBERO SUBITO TASSATI ... E PARTIREBBE SUBITO LA CORSA AL TENTATIVO DI EVASIONE... CIAO!!
RispondiEliminaPATTY
Ciao Patty! Se lo dici tu ci credo! Qui ci sono poche menate con le tasse e anche poche menate con cose di questo tipo nel senso che nessuno si sognerebbe di pensare di fare pagare a chi fa un Garage Sale! Risulta quasi una consuetudine, poi ha il vantaggio che si ricicla e questo è buono in un paese con poca gente. Ciao!
EliminaIn Italia e precisamente ad Albizzate(VA),paese vicino a quello in cui abito, già si fà e non si pagano tasse. Non ogni sabato ma una domenica a trimeste,a rotazione coi comuni limitrofi.
RispondiEliminaBaci,Stella