Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

sabato 14 gennaio 2012

Gym Beach to Adelaide, Adelaide to Destination!

Che dovrei dire. Sono stracco morto e sto scrivendo questo post oggi 14 gennaio 2012 alle 22.30. Da stamane non ho campo telefonico, regolare!


Devo dormire. Assolutamente. Ecco un breve resoconto del 12 e 13 gennaio.


Rientro da Gym Beach su Adelaide e parto l'indomani, dopo un saluto a Ben.


Mi butto nella Fleurieu Peninsula. Piano piano le cittadine sono sempre più piccole e alcune semplicemente delle città di villeggiatura, di seconde case. La costa è bellissima e si apre a baie strepitose, Il vento è una costante e il cielo è spesso coperto. Sono un poco in ritardo e arrivo verso sera al Deep Creek and Talisker Conservation Park. Mi sistemo, mi faccio da mangiare e avendo campo controllo la posta. Alle 23.00 mi ribalto. Nemmeno la luna e le stelle si fanno vedere. Tutto coperto. Sento pure un poco di freddo e mi metto la felpa. Notte agitata. Che dire…poco altro.


Adelaide to…Destination? Per ora sono arrivato qui, forse è anche troppo, forse è appena cominciata, non so. Non so bene cosa devo fare. Dove devo andare. Forse c'è troppa gente. Forse sono stanco. Forse mi sto cagando sotto…però…prendo il telefono e leggo un sms di un paio di giorni fa che riportava una frase di una autore non citato.


"io dunque corro non come chi è senza meta, mi batto ma non come chi batte l'aria; anzi tratto duramente il mio corpo e lo riduco in schiavitù perché non succeda che dopo aver predicato agli altri, io stesso venga squalificato"


Grazie.


PS Provo la mini telecamera GOPRO 2. L'audio è al massimo ma si sente basso perchè è scafandrata per non fare entrare la polvere...








VESPA!!!!!



ADELAIDE to...DESTINATION!




ALDINGA BEACH










NORMANVILLE






Ecco qui, la vita! Stavo postando ormai alla fine e ti spunta Shavn Cavuoto! Foto di rito e due parole tra colleghi!


venerdì 13 gennaio 2012

Ho imparato a sognare....

Oggi 11 gennaio parto da casa di Tom e Lee per un luogo pieno di struggente malinconico ricordo e anche di straordinaria bellezza. Gym Beach, nell'Innes National Park, situato nella punta estrema dello Yorke Peninsula. Una spiaggia incantevole. Quella che tra le prime ho visto e che mi ha lasciato a bocca aperta nel mio primo viaggio. Voglio passare una notte qui prima di tornare ad Adelaide. Il tempo è ancora incerto e le nubi coprono il sole. Arrivo nel primo pomeriggio e mi faccio un snorkelata nel solo punto un poco ridossato. L'acqua è a 20 gradi, ma non si sta male. Un tripudio di pesci, stelle marine, conchiglie, granchi, gamberetti mi accoglie. La spiaggia, naturalmente, è deserta.


Poi, come per miracolo si apre uno spiraglio di sole e tutto prende vita e colore. La spiaggia è veramente stupenda. Sorrido guardando la mia protesi di plastica piena delle dediche e delle firme dei partecipanti al party di ieri sera! Ognuno di loro ha voluto lasciare una testimonianza, un augurio, un ricordo, un auspicio…qualcuna (!) un numero di telefono!!!!


Non mi sento in perfetta forma ma piano piano comincio a sistemare un poco di cose dentro l'auto e a prepararmi per la cena. Devo ancora rodare me stesso e tutte le mie cose non sono sistemate a dovere. Dura dormire in auto…mai provato?


Poco dopo il tramonto sono a dormire e la stellata è favolosa. Sembra caderti addosso ma anche ricoprirti come una coperta e avvolgerti, proteggerti.


Verso le 23.30 mi sveglio. Una luce anomala illumina tutto quasi a giorno. Mi ero scordato della luna. Eccola che spunta e fa sognare, aiuta e conforta….


Ho imparato forse a sognare quando ero piccolo, quando tutto era possibile…o forse, tutto è possibile!!!!


Crederci e desiderare pienamente…chissà! Io, forse, ho imparato a sognare da bambino, quale sono e, non posso aver smesso, ho appena compiuto 5 anni! Al controllo della dogana di Adelaide erano preoccupati solo che non importassi cibi freschi o che avessi merce pericolosa…non si sono accorti del resto e sono passato…ce l'ho fatta! Non si sono accorti che io stavo sognando e stavo portando un sogno in Australia! Illegale e pericoloso! Mi avrebbero fermato di sicuro! Ma sono passato e io sono qui, con questa pericolosa arma…si! Io ce l'ho! Non smetto di usarla! L'unica cosa che mi fa stare in piedi e mi fa muovere il braccio farlocco!


Io ho imparato a sognare e non posso smettere di farlo!!!! Sorrido e me ne frego! Tanto comunque sono un bambino e, un bambino, non ci fa caso se gli manca una gamba e un braccio va a rallentatore…l'importante è che si possa giocare…e io, gioco! Sempre! Ma chi vuole giocare e magari sognare in questi tempi? Vabbé, come ogni bambino lo faccio anche da solo! Mi sento quasi grande sapete?!? Mi devo solo far la barba ogni tanto e nessuno se ne accorge!















giovedì 12 gennaio 2012

Happy Birthday!

Che dire che sono ripartito per Yorketown per incontrare Tom e Lee e ripetere quel fantastico BBQ di due anni fa!

Una promessa e anche un sogno. Magari anche un gesto scaramantico. Intanto testavo me e Carolina. Un piccolo viaggio di 780 chilometri andata e ritorno.


Mi sono ritrovato festeggiato da 14 persone e alcune delle quali non le conoscevo!


Purtroppo non si poteva andare in spiaggia. Brutto tempo e vento sono una costante anomale di questi giorni, ma mi sono ritrovato dentro un capannone con tanto di palloncini, festoni e torta fatta in casa con candele! Tom e Lee mi hanno fatto un regalo e pure una lettera d'auguri firmata da tutti quanti!


Insomma carne alla griglia, musica, balli, scherzi, chiacchiere e tante risate! Non me l'aspettavo e sono rimasto di stucco! Beh, che dire, nemmeno da piccolo ho avuto un compleanno di questa portata!


Forse, qualcun altro l'ha sognato insieme a me…

Forse, l'hanno sognato in molti veramente…

Forse, è stato solo un caso...

Però è successo. Punto.


Grazie, Tom e Lee! Grazie a tutti Voi che mi avete festeggiato!














lunedì 9 gennaio 2012

DESTINATION…Nowhere else but here!

Finalmente sono in partenza per un giro di prova! Non verso nuove mete di quella parte di Australia che non ho visitato, ma verso una zona che è stata tra le prime che ho visto, anzi direi la prima, all'inizio del mio primo viaggio.


Sabato, domenica e, in parte, oggi c'è stato brutto tempo. Anomalo per la stagione. Una pioggia torrenziale fitta e diritta da tropico. Solo per alcune ore certo, ma il sole si è fatto negare. Anomalie climatiche che colpiscono ormai tutto il globo.


Ieri non mi sono mosso dall'albergo, sempre a cercare di capacitarmi tra le mille cose che avevo da fare e pensando che non sarei riuscito a partire. Questa settimana è stata dura perché Carolina era dentro e fuori tra l'officina per il tagliando, il gommista per le gomme nuove, altra officina per il climatizzatore e poi altra officina per altre riparazioni. Io ero a correre tra uffici, negozi, lavanderie a gettone e supermercati vari per trovare tutto quello che serviva e sistemare tutto quanto. Un calvario, sempre di corsa, col tram o spesso piedi per Adelaide e i suoi sobborghi. C'era sempre qualcosa che non si trovava, saltava sempre fuori qualcosa che mancava. Un delirio. Poi il portapacchi da montare che mi ha portato via un pomeriggio perché ero solo e mancavano dei pezzi!


Insomma, mi ritrovavo a fare le ore piccole ed ad alzarmi molto presto. Non ho ancora capito quando ho mangiato se non venerdì sera a casa di Ben. Cuoco fantastico!


Dormivo anche un'ora e poi mi risvegliavo a rimettere insieme i pezzi di questo gigantesco puzzle!


Ieri sera ero psicologicamente disintegrato. Ho fatto la cosa che funziona sempre. Alle 2 ho staccato e mi sono alzato alle 7, rigenerato.


Sono partito di corsa ancora e, nel tardo pomeriggio, avevo finito. Avevo trovato tutto quello che serviva e fatto le ultime riparazioni a Carolina in officina. Beh, non sono ancora rodato e le cose si faranno strada facendo però, ora sono pronto. Sono pronto per provare a partire. Sono le 24 circa ad Adelaide, ora mi faccio il primo caffè con Carolina! Moka nuova portata appositamente dall'Italia. Sarà buonissimo, come al solito.


La guardo e mi commuovo perché oltre agli adesivi di quel gran genio del mio amico Luca, leggo ora per caso che tipo di gomme ho montato. Le ho scelte perché la marca è nota, ma non avevo notato il nome della gomma…DESTINATION!!!!


Non lo so, ma questa cosa mi conforta e mi stimola…da qualche parte devo arrivare…per ora non troppo lontano, ma esattamente dove ero 2 anni fa, spero!


DESTINATION…Nowhere else but here!