Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

lunedì 9 gennaio 2012

DESTINATION…Nowhere else but here!

Finalmente sono in partenza per un giro di prova! Non verso nuove mete di quella parte di Australia che non ho visitato, ma verso una zona che è stata tra le prime che ho visto, anzi direi la prima, all'inizio del mio primo viaggio.


Sabato, domenica e, in parte, oggi c'è stato brutto tempo. Anomalo per la stagione. Una pioggia torrenziale fitta e diritta da tropico. Solo per alcune ore certo, ma il sole si è fatto negare. Anomalie climatiche che colpiscono ormai tutto il globo.


Ieri non mi sono mosso dall'albergo, sempre a cercare di capacitarmi tra le mille cose che avevo da fare e pensando che non sarei riuscito a partire. Questa settimana è stata dura perché Carolina era dentro e fuori tra l'officina per il tagliando, il gommista per le gomme nuove, altra officina per il climatizzatore e poi altra officina per altre riparazioni. Io ero a correre tra uffici, negozi, lavanderie a gettone e supermercati vari per trovare tutto quello che serviva e sistemare tutto quanto. Un calvario, sempre di corsa, col tram o spesso piedi per Adelaide e i suoi sobborghi. C'era sempre qualcosa che non si trovava, saltava sempre fuori qualcosa che mancava. Un delirio. Poi il portapacchi da montare che mi ha portato via un pomeriggio perché ero solo e mancavano dei pezzi!


Insomma, mi ritrovavo a fare le ore piccole ed ad alzarmi molto presto. Non ho ancora capito quando ho mangiato se non venerdì sera a casa di Ben. Cuoco fantastico!


Dormivo anche un'ora e poi mi risvegliavo a rimettere insieme i pezzi di questo gigantesco puzzle!


Ieri sera ero psicologicamente disintegrato. Ho fatto la cosa che funziona sempre. Alle 2 ho staccato e mi sono alzato alle 7, rigenerato.


Sono partito di corsa ancora e, nel tardo pomeriggio, avevo finito. Avevo trovato tutto quello che serviva e fatto le ultime riparazioni a Carolina in officina. Beh, non sono ancora rodato e le cose si faranno strada facendo però, ora sono pronto. Sono pronto per provare a partire. Sono le 24 circa ad Adelaide, ora mi faccio il primo caffè con Carolina! Moka nuova portata appositamente dall'Italia. Sarà buonissimo, come al solito.


La guardo e mi commuovo perché oltre agli adesivi di quel gran genio del mio amico Luca, leggo ora per caso che tipo di gomme ho montato. Le ho scelte perché la marca è nota, ma non avevo notato il nome della gomma…DESTINATION!!!!


Non lo so, ma questa cosa mi conforta e mi stimola…da qualche parte devo arrivare…per ora non troppo lontano, ma esattamente dove ero 2 anni fa, spero!


DESTINATION…Nowhere else but here!
















3 commenti:

  1. Grande Leo...lo sapevo!!!
    TRE parole ero in ansia di sentire....
    - "finalmente"
    - "primo caffe' con Carolina!
    - e...."Destination.......!!!!!!

    sono li' con te cazzoooo....sei troppo forte!
    suerte

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio ! Emozionami di nuovo
    Ti sono vicina michy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michy! Faccio il possibile per accontentarti! Un abbraccio!

      Elimina