Oggi 11 gennaio parto da casa di Tom e Lee per un luogo pieno di struggente malinconico ricordo e anche di straordinaria bellezza. Gym Beach, nell'Innes National Park, situato nella punta estrema dello Yorke Peninsula. Una spiaggia incantevole. Quella che tra le prime ho visto e che mi ha lasciato a bocca aperta nel mio primo viaggio. Voglio passare una notte qui prima di tornare ad Adelaide. Il tempo è ancora incerto e le nubi coprono il sole. Arrivo nel primo pomeriggio e mi faccio un snorkelata nel solo punto un poco ridossato. L'acqua è a 20 gradi, ma non si sta male. Un tripudio di pesci, stelle marine, conchiglie, granchi, gamberetti mi accoglie. La spiaggia, naturalmente, è deserta.
Poi, come per miracolo si apre uno spiraglio di sole e tutto prende vita e colore. La spiaggia è veramente stupenda. Sorrido guardando la mia protesi di plastica piena delle dediche e delle firme dei partecipanti al party di ieri sera! Ognuno di loro ha voluto lasciare una testimonianza, un augurio, un ricordo, un auspicio…qualcuna (!) un numero di telefono!!!!
Non mi sento in perfetta forma ma piano piano comincio a sistemare un poco di cose dentro l'auto e a prepararmi per la cena. Devo ancora rodare me stesso e tutte le mie cose non sono sistemate a dovere. Dura dormire in auto…mai provato?
Poco dopo il tramonto sono a dormire e la stellata è favolosa. Sembra caderti addosso ma anche ricoprirti come una coperta e avvolgerti, proteggerti.
Verso le 23.30 mi sveglio. Una luce anomala illumina tutto quasi a giorno. Mi ero scordato della luna. Eccola che spunta e fa sognare, aiuta e conforta….
Ho imparato forse a sognare quando ero piccolo, quando tutto era possibile…o forse, tutto è possibile!!!!
Crederci e desiderare pienamente…chissà! Io, forse, ho imparato a sognare da bambino, quale sono e, non posso aver smesso, ho appena compiuto 5 anni! Al controllo della dogana di Adelaide erano preoccupati solo che non importassi cibi freschi o che avessi merce pericolosa…non si sono accorti del resto e sono passato…ce l'ho fatta! Non si sono accorti che io stavo sognando e stavo portando un sogno in Australia! Illegale e pericoloso! Mi avrebbero fermato di sicuro! Ma sono passato e io sono qui, con questa pericolosa arma…si! Io ce l'ho! Non smetto di usarla! L'unica cosa che mi fa stare in piedi e mi fa muovere il braccio farlocco!
Io ho imparato a sognare e non posso smettere di farlo!!!! Sorrido e me ne frego! Tanto comunque sono un bambino e, un bambino, non ci fa caso se gli manca una gamba e un braccio va a rallentatore…l'importante è che si possa giocare…e io, gioco! Sempre! Ma chi vuole giocare e magari sognare in questi tempi? Vabbé, come ogni bambino lo faccio anche da solo! Mi sento quasi grande sapete?!? Mi devo solo far la barba ogni tanto e nessuno se ne accorge!
...grande Leo...senza parole!
RispondiEliminaanzi, queste parole mi hanno mandato in shock anafilattico da Sogni!..grande!
Grazie Luca, come sempre ci sei! I tuoi adesivi tirano alla grande! Un abbraccio forte!
Elimina....lui ormai è il guerriero della luce, quella luce che vorrei vedere anche io
RispondiEliminaNever give up, Susy! Un abbraccio.
Elimina...se tutto cio' che e' illegale fosse come i tuoi sogni vivremmo senz'altro in un mondo migliore .. buon compleanno anche se in ritardo .. ! E buon proseguimento di viaggio. Ciao Patty
RispondiEliminaGrazie di cuore Patty! Un caro saluto dal down under!
EliminaMi sà che ti sei dimenticato di fare qualcosa sù quella spiaggia.....o sbaglio?
RispondiEliminaBaci,buona continuazione
Stella