Salve a tutti! arrivato finalmente ad Adelaide dopo un viaggio ai confini della realta'...la nostra! Persi i bagagli a Londra di sicuro perche' la cara BA si ferma con la gente in pista un'ora e 15 minuti a Milano (che altro dire!)...cambi repentini e oltre 23 ore di aereo...Linate-Londra-Singapore-Sydney-Adelaide...Partito alle 18.55 del 6 dicembre arrivo ad Adelaide alle ore 10.30 ora locale dell'8 dicembre...
Bagagli smarriti e Ben il mio caro amico ad aspettarmi...un salto ad una famosa rivendita italiana di formaggi e prelibatezze nostrane. Scopro quasi subito che i proprietari, naturalmente sono di origine italiana, meglio hanno parenti in Italia. Dove? A Carpi?!? Incredibile e via di Parmiggiano Reggiano, Prosciutto San Daniele e formaggi vari, acciughe, tomini...
Il resto normale ammistrazione che quasi mi vergogno a dirlo. Usciamo e parcheggiamo al coperto sotto un centro commerciale con barra e custode. Gratuito entro le prime due ore. Visto che quando usciamo non abbiamo pagato, vuol dire che ci siamo stati dentro il tempo massimo gratuito. Facciamo nell'ordine alcune cose urgenti per me.
Acquisto di una sim card australina, acquisto di una Bialetti da due (anche se il commesso dice che "e'da uno!") con relativo caffe' italiano e tazzina da bar (questa Made in China!), prenotazione del mio nuovo computer apple e apertura (udite ,udite!) di due conti correnti: uno internet e uno normale presso una banca. Non mi chiedono una lira, anzi una dollaro di deposito!. Sono gia' operativi. Gli interessi giocando tra l'uno e l'altro fanno allibire tutte le "banche che ti girano intorno" e pure "le zucche con le carrozze" o quelle che "ti puoi fidare". Fra 3 gg arrivera' il bancomat! Nota positiva, ho potuto scegliere il colore della carta...su consiglio di Queale, moglie di Ben, l'ho scelta rosa! Cosi' si vede nel bush! Passiamo anche a prendere un paio di libri, come regali di Natale! Che altro dire, se no quello che mi ha detto Ben al mio arrivo!
"Leonardo, Welcome to Australia!"
Beh era ora...............
RispondiEliminaUn " in bocca al lupo gigantesco " appena prendo confidenza con questo blog mi sentirai + spesso.
Ciao da Fabrizio
Grande mitiko Leo!!!!
RispondiEliminaDirei ke dopo le prime disavventure il benvenuto è stato ottimo....mi raccomando tieni sempre aggiornato questo fantastiko blog.
Ti abbraccio forte. Kisses
Mely
Grazie Fabrizio e Melania! Sto aspettando i bagagli, stamattina. Beh fuori ci sono i pappagalli invece delle tortorine o dei gabbiani! Welcome to Australia! Un abbraccio e un caro saluto!
RispondiEliminaCiao Leo!!
RispondiEliminanon so' ancora bene usare il blog!!
ti seguiamo, qua c'è il sole ed ho stampato quello che hai scritto...
Un bacione da tutti anche da ciccetto
Be' che te ne vai in Australia va bene... ad Adelaide splendida città pure.. ma che al primo negozio in cui entri ti ritrovi in mezzo a dei "Carpigiani"... be' questo è speciale!!!
RispondiEliminaCiao da Ronk
ciao superleo!...ben arrivato anche se dopo un po' di casini...ma fan parte del gioco.
RispondiEliminahai visto??..il più era arrivare, poi il tutto diventa coinvolgente, piacevole e preludio di un esperienza indimenticabile.
Un'altro po' di confidenza col blog e mi sembrerà di essere li con te!
A presto e mucha suerte
Luca
Proprio impedita.. non riesco neanche a postare un commento! Che minchiu di profilo devo selezionare?!?!?! Mi si è impallato tutto, ergo riprovo. Che bello leggerti in quasi real time! Perché non pubblichi il n. della tua sim autocnona così ti chiamo via skype? Un abbraccio Lau
RispondiEliminahi leonardo! what is it? there are no news! hoped to follow your trip a little, but this site seems to be from yesterday! but maybe i do not check it!?! anyhow, how is it? how are you? Where are you? i send you some ideas of silent snow. l bibiana
RispondiElimina