Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

lunedì 17 maggio 2010

May 11, "Mr. BUMPER"!

Mi alzo alle 5 dopo aver dormito in un parking area a 15 km ovest di Fitzroy Crossing. Un camion si è fermato poco vicino a me nella notte ma non lo avevo sentito. Alle 6 sono come la solito sono pronto per partire ma la batteria è morta! Mi sono dimenticata accesa, coperta dalla musica, la ventola a velocità minima che mi ha "seccato la batteria". C'è campo e telefono per la prima volta al RAA, ossia il soccorso. Dopo le varie procedure mi dicono che arriveranno. Il camionista si sveglia e avviato il suo road train mi fa un cenno notando il mio cofano aperto. Gli spiego il problema e che ho chiamato i soccorsi. Scende, controlla. Sta dormendo in piedi, barcolla, non è ancora sveglio del tutto. Avvicina il camion, lo apre per abbassare il "Bumper", tira fuori i cavi e dopo 5 minuti la macchina parte. Giusto in tempo per l'arrivo dei soccorsi. Controllo con il tester. "Tutto ok", la batteria carica. Foto di rito, strette di mano, sorrisi.

Mi metto in moto giusto in tempo per prendere la mini crociera di un'ora alle 8 a Geikie Gorge. La Gorge è bellissima con il fiume ampio e con una gola da pareti altissime e dai colori stupendi. Qui vedo i primi coccodrilli di acqua dolce e qualche wallaby.


Riprendo la macchina e mi butto verso la Leopold Wasse Creek Road, la unsealed road che si collega dopo124 km alla Gibb River Road. Ci sono due bei posti da vedere. Arrivo al primo, Tunnel Creek, che è spaziale, fantastico! Il fiume ha scavato un tunnel sotterraneo di circa 1 km dalle volte altissime. Si percorre alla luce delle torce tra banchi di sabbia, sassi, acqua, stalattiti…ci sono pure piccoli pesci e rane tutte nere!


Qui rincontro una delle coppie di Adelaide vista per la prima volta dalle parti di Geraldton!


La sera al camp di Winjana Gorge, trovo pure le docce e un'altra coppia olandese vista qualche giorno prima nel Karijnini NP.


Alle 10 il camp è immerso nel sonno. Faccio il back up delle foto e continuo la masterizzazione su dvd degli "arretrati". All'una vado a letto, domani mi attende una giornata impegnativa!








Nessun commento:

Posta un commento