La mattina mi alzo e vado all'information center per avere notizie sulla strada per il Purnululu NP. Notizie pessime! Nei prossimi giorni è previsto brutto tempo e la strada già chiusa da 4 giorni riapre forse lunedì! Cavolo!
Questa è una anomalia climatica che non succedeva da parecchi anni in questo periodo dell'anno. Sconsolato mi vado a vedere il grazioso parco di Mirima, con la sua Hidden Valley. Si trova praticamente attaccato a Kununurra.
Qui ci sono delle strette gole con dei piccoli pinnacoli. Il percorso a piedi è solo di 1 km e ben segnato. Il cielo è sempre coperto ma non piove
Nel pomeriggio mi visito tutto quello che c'è da vedere in città. Qui c'è un alta concentrazione di aborigeni e un grosso centro culturale con ben 3 gallerie d'arte. Una particolarità dell'area è anche la famosa "zebra rock" che altro non è che una pietra sedimentaria che appunto è "zebrata". Ci fanno un poco di tutto come i classici oggetti di artigianato che da noi vengono fatti con altre pietre. I prezzi, come quelli dei dipinti aborigeni, mi sembrano folli!!! Evito di andare a visitare le farm di Papaya e altri ortaggi…tra l'altro in strade completamente allagate! Cavolo ho lavato la macchina ieri togliendo quei 5 o 6 chili di fango pietrificato!
Torno al Camper Caravan dopo aver fatto spesa e sistemo al meglio la macchina all'interno e faccio il bucato.
Alle 17 qui c'è il tramonto ma anche stasera non si vede. Arriva per un diluvio che non smetterà fino alle 11 del giorno dopo…di stelle e luna manco a parlarne...
Nessun commento:
Posta un commento