Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

lunedì 17 maggio 2010

May 12, WINDJANA GORGE and BELL GORGE

La gorge di Windjana è uno dei luoghi migliori per vedere i coccodrilli di acqua dolce. La mattina mi metto in moto e alle 6 sono nella gola. Ci sono percorsi, di lunghezza varia e mi scopro ad avere un bel passo e una resistenza che non ricordavo. Mi percorro tutta la gola immerso nel bosco fittissimo e attraversando banchi di sabbia e piccoli avvallamenti, tra coccodrilli, pipistrelli giganti, uccelli e pesci…


Le pareti sono altissime con dei colori che si illuminano e cambiano con l'aumentare della luce del sole che sale. Ritorno verso le 11 dopo aver percorso circa 7 km tra andata e ritorno. Doccia e finalmente dopo pochi km mi connetto alla Gibb River Road. In effetti questa strada famosissima è veramente molto ben curata e semplice dal punto di vista della guida. In alcuni tratti che attraversano alcuni piccoli passi a circa 400/500 metri addirittura asfaltata. Il paesaggio è molto bello con piccole catene di Range, ovvero collinette, che si estendono per alcuni km. Allo svincolo con la Lennard Gorge, chiusa al momento, incontro "Remy from France!" e la sua bicicletta. Se ne sta sotto un albero a mangiare, al riparo dal sole. Beh, mi viene in mente la mia amica e istruttrice di nuoto Andrea, grande ciclista. Ci scambiamo due parole sul fatto che viaggiare soli è dura. Gli dico che Darwin-Perth in bici è incredibile e lui mi risponde che in giro in questo momento per lo stesso percorso ci sono altri 2 o 3 come lui, tutti francesi!


Riprendo la strada e dopo 30 km di una laterale arrivo a Bell Gorge Creek. Con un percorso, che si snoda tra i sassi del fiume, parzialmente in magra e l'attraversamento della cascata a monte, arrivo sulla parte a valle che guarda la stupenda cascata. Veramente strepitosa questa gorge. L'acqua è chiarissima a 25°…


Mi faccio un paio di lunghi bagni fino sotto alle cascate. Una coppia incontrata qualche giorno prima si offre di farmi delle foto per immortalare il momento. Un poco tutti quelli che incontro si meravigliano che giro solo e sopratutto del fatto che sono in posti, diciamo così, non proprio adatti a un disabile!


Ritorno al camp di Silent Grove per la notte che è pieno di baobab. Parcheggio tra due alberi e dopo aver fatto una doccia e cenato, verso le 7 mi stendo un attimo…mi sveglierò alle 10 con il camp completamente silenzioso e senza luci. Oggi credo di aver percorso per lo meno 12 km a piedi. Alle 2 di notte dopo aver fatto il backup e masterizzato mi faccio un altro "pisolo" fino alle 5, poi la giornata riparte...



WINDJANA GORGE












BELL GORGE








Nessun commento:

Posta un commento