Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

venerdì 2 luglio 2010

June 30, SAVANNAH WAY, Tenth Day

Oggi visito una piccola porzione del parco nella parte nord e alla mattina mi scalo un piccolo lookout che sta vicino al camp ground dove alla base ci sono delle piccole cascate. Il paesaggio anche da questo lato è veramente spettacolare! Mentre attraverso il bosco nei pressi del fiume mi sfrecciano veloci due maiali selvatici! Non riesco nemmeno a fare una foto!

Mi dirigo nella parte nord del parco. Altri 50 km sud per visitare l'unico punto aperto al pubblico di uno dei giacimenti più importanti a livello mondiale di fossili di mammiferi. Si chiama D-Site ed è spettacolare. Qui il panorama è mozzafiato ed hanno lasciato "in situ" svariate ossa ancora da scavare. Pensate che 25 milioni di ani fa esistevano qui uccelli alti fino a 2.5 metri, canguri carnivori, serpenti di oltre 6 metri, coccodrilli giganti e decine di specie ormai estinte! Per me l'emozione è grande. Mi fa quasi tenerezza il pensiero di quando andavo da ragazzino a raccogliere le conchiglie Plio-Pleistoceniche nei pressi del torrente Stirone, vicino a Fidenza! Qui hanno delle miniere a cielo aperto di fossili spettacolari. Praticamente ancora da scavare. Ogni hanno ci sono campagne di scavo e si scoprono specie nuove. Ne sono state descritte circa 300! Questo è il sogno di molti paleontologi. Scoprire un sito di questo tipo.

Per un altra via mi dirigo a nord verso Burketown e ci arrivo verso le 5. Mi fermo al camper caravan e mi mangio del barramundi mentre scrivo e posto. Ho parecchio arretrato e nei giorni passati non avevo campo telefonico. Doccia e continuo fino alle 3 di notte. Ne approfitto perché ho una piazzola con corrente. Il tramonto è spettacolare e quasi non me ne accorgo dal gran che sono preso a scrivere. Domani mi muovo definitivamente verso est e non dovrei avere grosse deviazioni. Cairns è ancora lontana ma piano piano mi avvicino!























Nessun commento:

Posta un commento