Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

giovedì 21 gennaio 2010

MI SONO INNAMORATO...di CAMILLA!

Oggi…ma che dire! Oggi potrei scrivere 10 post. Post che parlano di spiagge infinite deserte, con sabbia finissima che sembra borotalco. Scogliere rosse fuoco, mosche e zanzare. Di marea montante che mi sbatte e mi risucchia fuori al largo. Di strade polverose, di dune di sabbia spettacolari. Di un paese di 250 abitanti che mi fa vergognare di andare in una qualsiasi toilette di Malpensa, Roma o qualsivoglia stazione dei treni italiana. Di una famiglia di francesi, con 3 figli, con camper appresso dalla Francia, targato Francia che…arrivano dall'Argentina, dopo aver toccato l'Asia…gireranno per un anno e mezzo! Di quanto noi italiani siamo provinciali e limitati come vedute. Di come, andando a fare una doccia bollente in un Camper Caravan (campeggio) per soli 3 AUD, la proprietaria ti dica "Enjoy your shover. That's Australia. Welcome". Di una corsa folle sulla spiaggia, con le ruote che alzano spruzzi di sale, sabbia e sudore e devi attaccare il tergi! Di polvere, vento, sabbia che brucia i piedi. Di una pista nel "bush" che mi fa perdere la strada. Di un BBQ pulitissimo, mezzo chilo di carne e dodici ostriche. Del fatto che con la macchina "sbudellata" in strada, la gente ti saluta sempre, cordialmente con un sorriso e una frase. Di due ore per rimetterla a posto. Di un mare ricco di meduse rosa trasparenti, pesci pappagallo (incredibile!) e ammassi di 20/30 "abaloni" su un solo scoglio. Del fatto che si dice "non si può avere tutto nella vita", ma che chi lo dice è uno che si è arreso. Io no! Io voglio anche un altro paio di cose. Non tante. Il fatto che questi giorni ti "scavano" e ti "bruciano" i pensieri, i sogni, l'anima…come mai mi era capitato. Il fatto che mentre vi scrivo mi è entrato in macchina un grillo che sembra un elefante! Quelli sotto i 2 cm non li considero più ormai…

Il fatto è che non so quanti leggano questo blog, ma non importa. Io lo scriverò. Contro il tempo, le notti insonni, le zanzare, le farfalline, i grilli e ogni bestia, magari sconosciuta alla scienza, che mi entra in macchina attirata dalla luce del mio laptop!

Tante, ma di tante, cose potrei parlare, ma non è il momento. Meglio, vengono cancellate dall'incontro che ho avuto.


Potrebbe iniziare così…


Durante uno dei miei viaggi in Australia…ho incontrato Camilla. Le spiagge qui sono sempre vuote e girando la duna di sabbia di Point Gibbon, stavo andando a fare un bel bagno. Per poco non la calpesto! Lei si è alzata, ha sbuffato e mi ha mostrato i denti! Cavolo era più alta di me! Non me l'aspettavo di incontrare qualcuno e per giunta nudo come me! Ho fatto un salto che la mia protesi mi ha seguito con del ritardo!


Per la verità mi mancava un poco la compagnia. Lei è femmina, lo so! Un poco in carne per i miei gusti. Ma ha un bel "pelo"! Lucido, fitto fitto e corto. Mi piace un sacco, ma naturalmente non mi ha considerato molto. Sono rimasto con lei quasi tutto il giorno, ma poi il vento ha cominciato a soffiare di brutto. Avevo sabbia ovunque e la spiaggia era infuocata e non ci si poteva stare. L'ho invitata a fare un bagno, ma sapete come sono le donne…si piazzano al sole e non le schiodi nemmeno a cannonate! Sto cavolo di abbronzatura! Eh che diamine!

Bah! Alla fine sconsolato, l'ho salutata…gli volevo dare i miei contatti, ma lei, da vera diva, ha alzato un sopracciglio e ha fatto uno sbadiglio di noia. Beh, almeno la pinna…davanti alla bocca poteva metterla! Ma si sa! Qui, in Australia, si bada al pratico. Si vede che non ero proprio il suo tipo…sic!

Ciao a tutti!








9 commenti:

  1. Non sai chi possa leggere il tuo Libro ?????
    Ma siamo un Mondo….
    Quasi ogni giorno, prima di aprire le pagine sul mio viaggio, mi diverto a raggiungere i tuoi Appunti che poi amo tanto condividerli con chi ti conosce solo virtualmente.
    Cosa dire…. Sono gelosa di … Camilla !!
    Davvero unico il tuo Viaggio.
    Un bacio caro e ricco di energia tutta per te.
    O.

    RispondiElimina
  2. ..beh ke dire mi sa ke cn Camilla ho proprio molte cose in comune...tu ke dici??? Molti particolari ci sono...(forse qlcno no)..magari il pelo "lucido"... la stazza..ma x il resto credo ke ci siamo!!!:-))) Forse ti sarò venuta in mente...magari nei pensieri ke ti scavano dentro cm nn mai..in qst gg??? ehiii barracuda??..mi raccomando..vai piano cn le ostrike visto ke li nn c'è un anima pia!!un abbraccio tvb

    RispondiElimina
  3. GRAZI MILLE! Beh vuol dire che a qualcuno interessa vedere che succede da questa parte di mondo. Mi conforta! Grazie O.

    Per cblue-eyes. In effetti qualcosa di Camilla mi ricordava te! Peccato che non ci fossi tu, perchè sicuramente non l'avrei considerata! Avrei detto semplicemente. "Toh un leone marino! Che palle andiamo da un altra parte che non si può stare in pace"...ma forse avrei combinato poco se avete lo stesso carattere e le ostriche alla fine almeno mi danno tanto zinco! Non so cosa serva ma almeno quello non mi manca più! Un abbraccio a te e un bacio. TVbene!

    RispondiElimina
  4. ATTENZIONE! ORA FINALMENTE SI VEDONO I VIDEO DEGLI ULTIMI DUE POST!!!! NON SO DA VOI MA PRIMA NON RIUSCIVO A CARICARLI! GUARDATELI, SPECIALMENTE QUELLO CON CAMILLA! CIAO A TUTTI.

    RispondiElimina
  5. Ciao Leo
    ..ma certo che siamo una valanga a leggere questo splendido E-Book!!!! io leggo ogni post almeno 3 o 4 volte al giono...non voglio che mi sfugga niente, la sento e la sto vivendo a distanza, ma col pensiero ricorrente..

    ....addirittura ho contagiato gli amici, quando vengono da me la sera, vogliono sapere i risvolti, vogliono vedere se hai postato dei nuovi movie, vogliono leggere!!(ah piuttosto, fin'ora si sono aperti tutti i movie e sono tutti delle belle dosi di pelle d'oca!!....la frase che dici sempre e ke mi piace di piu'???... e anche qui, NON C'é ...NESSUNO!))

    ho due amike che non conosci ma si sono appassionate e ti seguono..
    Diciamo ke sei spesso al centro dell'attenzione... o meglio tutti ti ammirano per quello che stai facendo e per come lo stai facendo!!!! o grande Leo!! ...e sotto sotto ti invidiano!
    ..e Camilla??..ma dai!!!..incredibile e meraviglioso incontro!!...mi sembra di vedere la scena..hi..hi non te ne sei accorto subito??..immagino la sorpresa e anche lo spavento...mica è piccolina la signorina camilla!!!
    Bella Leo, continua cosi...
    è meraviglioso quello che ci trasmetti!!
    Un abbraccio.
    Luca

    RispondiElimina
  6. Ce n'è di gente che ti segue caro vecchio Leo, vai tranquillo, con tanta ammirazione e un pizzico d'invidia. Concordo con Luca quando dice che la frase che gli piace di più è ".. e anche qui non c'è nessuno...", una bellissima senzazione. L'ho provata in un mio viaggio e non è spiegabile, subito ti smarrisce e dopo ti riempie. E' come se il tuo corpo frastornato dalla quotidianità chiudesse i pori della pelle e perdesse sensibilità, in posti così i sensi si riprendono e senti cose, rumori, odori, anche il peso dell'aria stessa che avevi dimenticato.

    Camilla è stata un po' freddina con te, è vero, ma sai anche Lei cercava di starsene tranquilla al sole ed invece sei arrivato tu.

    Ciao Leo.

    RispondiElimina
  7. Grazie Luca, Grazie Roberto! Beh, di certo fa molto piacere sapere che qualcuno segue. In effetti qui si hanno strani incontri tutti i giorni. Non perchè si facciano cose strane, ma perchè ci sono cose strane! Qui, come in pochi posti al mondo lo spazio e il tempo assumono veramente una dimensione diversa. L'incontro Camilla è stato eccezionale! Mai visto una cosa così! Nemmeno quando sono stato a Kangaroo Island! Se non fosse stato che si è alzato un vento fortissimo che portava sabbia ovunque e che la stessa bruciava da morire, sarei restato anche la sera per vedere che combinava! In fondo in fondo mi sono affezionato!
    Un caro saluto e grazie mille a tutti!

    RispondiElimina
  8. 02 febbr. ore 16.45
    Non sai quante volte penso anch'io che il mio Viaggio interessi a pochi anche se sono dentro a molti. Ma è la Lezione che occorre imparare. Aprire la porta a se stessi, allo Sconosciuto che è in noi e dirgli "Siediti qui,mangia con me, bevi con me". Questo è valido sempre... sia se sei solo nel deserto rosso del Namib o se sei nel bel mezzo del traffico affollato di voci disordinate intorno a te. Questa è la vera scommessa da vincere. E invece siamo tutti pieni di superbia.Tutti presuntuosi di voler far capire agli altri, insegnare lezioni di vita a chi ci è vicino e poi noi stessi siamo ripetutamente rimandati non si sa bene a quale prossimo Anno Accademico di Vita.
    Ho scelto di scrivere lontano dalle tue ultime 'inserzioni' forse per il desiderio di non essere in 'prima pagina' ma al tempo stesso di lasciare una traccia. Spero tu sia sempre un bravo Antropologo nel trovare i 'pensieri selvaggi' più veri.
    Con crescente marea d'amore per la tua Vita.
    Viva tutti i Viaggi con noi stessi!
    O.

    RispondiElimina
  9. Hai ragione, veramente. Io sono sempre stato critico e ho sempre cercato di vedere oltre. Non è facile, lo so. Quello che è valido per me, il mezzo che ho per scoprire può non esserlo per un altro. Quello che però io voglio comunicare non è un insegnamento, ma la scoperta di una alternativa, una soluzione (almeno per me), di una emozione che esce attraverso canali inaspettati. Il modo in cui esce e il fatto che, forse, alcune cose di noi possono essere semplicemente ascoltati con un mezzo, una situazione che mai avevamo considerato. Poi ognuno troverà le sue risposte. La mia in definitiva è la comunicazione di una scoperta, attraverso un mezzo sconosciuto e che mai, nessuno, prima di oggi mi aveva svelato, spiegato.

    RispondiElimina