Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

mercoledì 30 giugno 2010

June 28, SAVANNAH WAY, Eight Day

Parto presto e modifico l'ora. Qui ci sono 30 minuti in più. La strada è buona e ogni tanto ci sono piccoli pezzi asfaltati. Ci sono un sacco di uccelli in piccole pozze d'acqua e rischio di spiaccicare un serpente veramente enorme!
I cartelli stradali avvertono del possibile "incidente con vacche" e sono molto chiari! Passo una Road House forse ancora più remota di quella dell'altra sera e dopo aver fatto il pieno presso la pompa di benzina della comunità aborigene di Doomandgee, arrivo a Burketown. Ci dovrebbe essere un meccanico. La città è piccolissima, quattro vie. Credo più piccola di Borroloola. L'addetto del minuscolo museo e information center è molto gentile e orgogliosamente fa notare che c'è una pompa di benzina, l'ufficio postale e pure un piccolo supermarket! In effetti affianco alla pompa di benzina c'è un piccolo market con funzioni di ufficio postale. L'addetta mi pesa le mele che acquisto sulla bilancia ufficiale delle Poste Australiane, usata per la corrispondenza! Praticità e precisione al grammo!

Il meccanico è in giro e aspetto dopo aver fatto il pieno. Arriva dopo mezz'ora ma si capisce che è molto impegnato e potrà fare poco. Lavora anche per la pompa di benzina. Aspetto che si liberi e mi guarda l'auto. Secondo lui è ok. Non perde e magari ci sarebbe da sostituire semplicemente la guarnizione.

Dovrei aspettare 5 giorni per farla arrivare! Posso comunque andare senza problemi.

Decido di muovermi ma vorrei fare qualche foto a un tipico Pub Australiano. Qui mi dicono che ce ne uno "abbastanza tipico"! Entro verso le due. In effetti c'è gente e dopo pochi minuti il proprietario mi dice che ha una ragazza Italiana che lavora come cuoca!

Il pub è incredibile. Difficile commentare. Faccio foto e un video e il proprietario vuole il sito per vederle!

Faccio due chiacchiere con la ragazza. Sta qui con il fidanzato e ci starà due mesi! Sta girando da un poco ed è un antropologa. Beh, si capisce che ha voglia di parlare e anche un poco di raccontare perché è qui. La pagano bene ed ha bisogno di soldi. Stare qui, anche se in compagnia, per due mesi deve essere veramente dura! La vedo un poco "tirata" ma si vede che ha la stoffa di quella che ce la farà! Ci salutiamo e parto verso sud per visitare un parco domani. Ormai è abbastanza tardi e dopo 150 km mi fermo in un camp ground nei pressi di Gregory Downs. Non c'è nulla se non una pompa di benzina/pub/camping. Un maneggio vicino e forse un deposito o parcheggio di road train di alcune miniere nei dintorni.

Anche qui ci sono backpackers, ma tedeschi. Mi fanno pagare metà tariffa perché sono solo! Il prezzo più basso in assoluto mai pagato qui. Solo 7.5 dollari. Il camp è bello. Dopo la doccia mi viene voglia di togliere lo scudo e verificare direttamente dove l'auto è danneggiata. C'è un bel prato e mi metto sotto l'auto. Riesco a smontare quasi tutto lo scudo e vedere bene che c'è. Un alone leggero di olio avvolge la parte bassa del differenziale e una piccolissima parte della nervatura del coperchio è mancante. Potrebbe essere una cosa molto vecchia. Una normale usura. Non ci sono perdite evidenti. Non trafila.

Rimonto tutto e metto ancora uno straccio per verificare se perde durante la notte.

Sono veramente stanco e dopo aver cenato mi addormento quasi subito. Domani voglio muovermi prima dell'alba. Ho ancora un 100 km circa prima del parco dove ci sarà da scarpinare. Meglio farlo con il fresco…














The Burketown Pub!










Nessun commento:

Posta un commento