Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

domenica 5 settembre 2010

Una FOTO di 95 MILIONI di ANNI FA e...un IMPREVISTO!

Ci si aspettava brutto tempo a Winton, oggi. Puntuale, alle 7 di mattina, un vento pazzesco spazza il paese facendo svegliare tutti. La barista in accappatoio esce sulla veranda a sistemare le sedie e i pochi oggetti caduti. Io mi alzo che sono un disastro. Accendo il computer per controllare la posta e mi metto a fare due chiacchiere con una mia amica tramite skype. Sono sulla veranda con il laptop su un piccolo tavolo in condivisione tra la mia stanza e quella attigua. Il rumore della porta finestra a vetro che sbatte contro la parete mi fa girare di lato. Beh, non credo ai miei occhi e dico alla mia amica che mi sposto più in la sul tavolo che sta di fronte alle altre stanze! Non so se ridere o preoccuparmi. Che cavolo! Tutto mi sarei immaginato di vedere se non quello che ho visto. Si insomma esattamente la parte centrale di un corpo umano maschile, steso sul letto, che stava armeggiando con l'oggetto della sua virilità, come "quando si vuol fare da soli"! La cosa più buffa è che l'oggetto in questione stava venendo lubrificato(?), stimolato(?) o forse solamente incoraggiato(?) con una abbondante dose di crema(?) bianca! L'effetto era quantomeno ridicolo! La porta non si richiude che solo dopo 3 o 4 minuti buoni…

Lo dico alla mia amica e ci scappa una risata! Io penso che se, "il buon giorno si vede dal mattino", oggi non sarà un granché!

In effetti procede male. Alle 8 prendo il Voltaren ma sto malissimo. Sono per due ore a rotolarmi nel letto e non sapere come stare. Il nervo non lo controllo più. Per farla breve ho una crisi bruttissima. Se fossi stato in mare avrei sparato il famoso razzo rosso di soccorso!

Poi comincio a farmi delle manipolazioni. Schiacciarmi i punti che mi fanno male per un minuto o due. Vedo le stelle! Dopo, muovendo il collo appena sento "crok"! Un pezzetto si è messo apposto. Continuo con metodo!

Vai con la prima crema, che scalda il muscolo. Vai con la seconda crema, agli olii essenziali. Vai con la terza crema, con cartilagine di squalo. Vai di caffè, al bar. Vai di farmacia, per una seconda confezione di Voltaren e….vai che provo a mettermi in strada per vedere se arrivo in un posto unico al mondo!

Voglio tentare. Sono circa 110 km a sud in buona parte non asfaltati. Il cielo è ancora carico di nuvole minacciose ma, a tratti, arrivano solo poche gocce. Sulla strada incrocio un paio di macchine, le solite vacche, qualche pecora e un serpente enorme!

Continuo sempre con i massaggi e le manipolazioni! Sono indeciso se tornare o meno. Il collo è pesante e dolorante. Altro caffè, con la mia moka.

In un raptus improvviso mi sparo tutto quello che ho: vitamina C ed E, magnesio, glucosammine sulfate, olio di pesce e sali minerali! Finito! Non ho altro! Guardo l'ultima pastiglia di Tramadol con bramosia ma poi desisto!

Finalmente arrivo a Lark Quarry Dinosaur Trackway! Qui c'è praticamente una "foto" di quello che è avvenuto 95 milioni di anni fa nei pressi di una fiume! Ci sono circa 330 impronte di dinosauro che rappresentano 3 specie. Uno di essi era un grosso carnivoro tipo Tirannosauro che è riuscito a predare un altro piccolo dinosauro tra i tanti che si erano avvicinati allo specchio d'acqua per abbeverarsi. Il fatto eccezionale, oltre al il numero veramente elevato di impronte, è che i paleontologi sono riusciti a capire cosa sia successo! Solitamente altre impronte di dinosauro si presentano singolarmente o per brevi tratti. Qui invece ce stata la possibilità di ricostruire un vero e proprio dramma e farlo arrivare a noi come se fosse una foto….d'epoca!

Pure qui, il caro Spilberg, ha pescato a piene mani! L'importanza del ritrovamento è talmente elevata che si è costruita una struttura climatizzata ed a umidità controllata intorno al luogo del ritrovamento!

Appendice


Tornato in Hotel, verso le 17.00 vedo uscire dalla stanza incriminata uno dei cuochi, anzi quello che mi ha servito la sera prima! La sera prendo lo stesso filetto e me lo ritrovo servito da lui. Con lo stesso sorriso. Il filetto mi sembra più piccolo e mancante i 6 gamberi che stranamente, la sera prima, erano di contorno aggiuntivo extra! Lo fanno pagare di più. Mangio e non faccio…"una piega". Pago e me ne vado a letto. Non so bene se resterò domani. Dipende da come mi alzo. La notte è tormentata da urla, imprecazioni e schianti. Qualcuno che non riesce ad aprire una porta. La mattina il muro del corridoio presenta un bel foro. Spero che l'abbia fatto con la testa almeno! Al pub, di sotto, devono aver esagerato prima di salire in camera. Non è stato il mio vicino! That's Australia! That's Outback!








Lark Quarry Dinosaur Trackway




Nessun commento:

Posta un commento