Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

sabato 11 settembre 2010

WONDERFUL! DEVILS MARBLE, of COURSE!

Ok mi sono già tradito dal titolo! Sono in un posto che vedete tutti i giorni quando visitate il mio blog! La foto in bianco e nero con i massoni viene da li! Posto magico veramente, tra i più belli che ho visitato in Australia. Non lo scorderò mai!


I blocchi di granito enormi e rotondeggianti sono sparsi un poco ovunque. Sembrano buttati li a caso e sfidano, in alcuni casi, le leggi di gravità! Pazzesco. Sono letteralmente stregato da questo luogo come pochi altri. I ricordi poi fanno il resto. Ci resto pure la notte e come ieri il granito mi circonda e mi protegge! Le stelle esplodono nel cielo e me ne rimango a guardare questo spettacolo mentre sorseggio il mio caffè. Ho la luna giusto di infilata, uno spicchio appena! Penso che sono veramente fortunato. Si! Sorrido e penso che non è ancora finita…questa mia avventura…ci sono ancora dentro fino al collo!!! Beh, visto come sto, il paragone, è corretto!


In mattinata ero arrivato a Tennant Creek, cittadina storicamente circondata da miniere d'oro. Ci sono parecchi aborigeni. I Northern Territory rimangono tradizionalmente uno dei luoghi con ampie comunità. Anzi, a dire la verità, questa terra era loro e hanno dovuto sudare non poco fin dagli anni '80 per riaverla indietro. Una serie di cause infinite, alcune ancora in corso, hanno riconsegnato buona parte di queste aree alle varie nazioni aborigene. Pensate che il grosso è stato restituito nel 1996 e ancora, più recentemente, nel 2000. Pure Devils Marble, luogo sacro, è terra loro. Lo hanno formalmente restituito solamente nel 2008!


All'info center un vecchietto arzillo, senza che io lo chieda, mi dice dove prendere acqua e fare una doccia calda…a gratis! Gente così, quelli di queste zone. Faccio il pieno, supermercato, doccia bollente e mega BBQ con filetto di canguro, insalata greca e papaya! Poi al pomeriggio mi dirigo qui, a Devils Marble. Mi perdo e mi faccio rapire da questo luogo fino a sera.


Il tramonto è da quelli di che si vedono solamente una volta nella vita. Almeno per me, oggi 10 settembre 2010, è stato così!


Penso che, come diceva Fernando Pessoa, "I viaggi sono i viaggiatori" e, questo mio, è uno di quelli. Nessuno ormai potrà portarmelo via. Io sono in lui e lui è in me, per sempre. Fantastico! Mi viene da piangere mentre la luna scende oltre i blocchi di granito ormai avvolti dal buio…



Tennant Creek





Devils Marble






















Nessun commento:

Posta un commento