Lascio Devils Marble e mi rimetto sulla National 87, la HW1, sempre direzione sud. Macino chilometri su chilometri di questa strada che sembra non finire mai. Ogni tanto si incrocia qualche road train e qualche auto. Questa è una delle arterie principali dell'Australia ma non c'è praticamente nessuno.
In Australia c'è un certo gusto colorito per farsi notare od attirare le persone a fermarsi in un qualche posto. Sembra che Wycliffe Well (una road house con annesso camping) sia la capitale degli avvistamenti UFO, almeno dell'Australia! Hanno disseminato il parco di statue a grandezza naturale di miti della musica ormai defunti o di eroi dei cartoni animati. C'è pure un "maiale spaziale"! Ogni cosa richiama l'attenzione su possibili incontri extraterrestri. Il prezzo della benzina e di ogni altra cosa sono, da…UFO! Meglio, stellari!
La reception del Barrow Creek Hotel, presso l'omonima road house è veramente singolare. Poco più avanti mi imbatto in paio statue di dimensioni pazzesche che sarebbero le principali attrazioni dell'Airelon road house! Il gusto è per lo meno dubbio anche se io me ne intendo poco di arte.
Nel tardo pomeriggio arrivo finalmente a pochi chilometri da Alice Springs. Ancora una volta incrocio il Tropico del Capricorno dove c'è un'area di sosta e una meridiana esattamente sulla sua linea. Mi fermo per la notte. Piazzo l'auto a 20 metri a nord del parallelo di riferimento! Almeno per un'altra notte dormo, è il caso di dirlo, sotto il Tropico del Capricorno!
Nessun commento:
Posta un commento