Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

domenica 12 settembre 2010

SLEEPING under the CAPRICORN TROPIC

Lascio Devils Marble e mi rimetto sulla National 87, la HW1, sempre direzione sud. Macino chilometri su chilometri di questa strada che sembra non finire mai. Ogni tanto si incrocia qualche road train e qualche auto. Questa è una delle arterie principali dell'Australia ma non c'è praticamente nessuno.


In Australia c'è un certo gusto colorito per farsi notare od attirare le persone a fermarsi in un qualche posto. Sembra che Wycliffe Well (una road house con annesso camping) sia la capitale degli avvistamenti UFO, almeno dell'Australia! Hanno disseminato il parco di statue a grandezza naturale di miti della musica ormai defunti o di eroi dei cartoni animati. C'è pure un "maiale spaziale"! Ogni cosa richiama l'attenzione su possibili incontri extraterrestri. Il prezzo della benzina e di ogni altra cosa sono, da…UFO! Meglio, stellari!


La reception del Barrow Creek Hotel, presso l'omonima road house è veramente singolare. Poco più avanti mi imbatto in paio statue di dimensioni pazzesche che sarebbero le principali attrazioni dell'Airelon road house! Il gusto è per lo meno dubbio anche se io me ne intendo poco di arte.


Nel tardo pomeriggio arrivo finalmente a pochi chilometri da Alice Springs. Ancora una volta incrocio il Tropico del Capricorno dove c'è un'area di sosta e una meridiana esattamente sulla sua linea. Mi fermo per la notte. Piazzo l'auto a 20 metri a nord del parallelo di riferimento! Almeno per un'altra notte dormo, è il caso di dirlo, sotto il Tropico del Capricorno!



Wycliffe Well








Barrow Creek Hotel




Airelon road house





Nessun commento:

Posta un commento