Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

giovedì 16 settembre 2010

ALICE SPRINGS, SIMPSON GAP and OWEN SPRINGS

La giornata si apre ancora con bel tempo e ne approfitto. Vado verso le West McDonnell. Visito un primo gap spettacolare e poi mi faccio attirare da una strada in 4WD. Il percorso è impegnativo e incrocio solo un'auto. Si passa praticamente dentro il letto di un fiume più volte. Il panorama è mozzafiato. Sul finale della gorge torno sulla strada principale e mi accorgo che il gate di ingresso è chiuso! La strada era inagibile per floodway ma qualcuno all'andata aveva lasciato aperto il gate! Beh, ora ho capito perché mi sembrava un poco impegnativa. Proseguo per visitare Palm Valley ma all'ingresso della traccia un cartello avverte che ci vogliono almeno 3 ore per andare e tornare. Troppo tardi! Vicino c'è una comunità aborigena sede un tempo di una vecchia missione. Non è giornata! Le vecchie rovine, sono chiuse perché c'è una cerimonia funebre! Rientro su Alice Springs con il buio. Ho confermato la camera anche per domani. Pago una bazzecola per una camera d'albergo in condivisone che al momento mi ha visto sempre solo. Mi mangio canguro, insalata e mozzarella e stranamente mi sembra di essere un privilegiato! Mi fa strano per una volta essere seduto a un tavolo! Ho pure il televisore, una cucina, il frigo, il tostapane, il bollitore con caffè e tè, il forno a microonde, le stoviglie, una doccia, un bagno con i teli e 4 letti a disposizione! Incredibile, tante comodità in una sola volta! Non ci sono più abituato!



SIMPSONS GAP









OWEN SPRINGS

















Nessun commento:

Posta un commento