Attraverso il tropico e mi dirigo ad Alice Springs che dista solo pochi chilometri. La pioggia sarà la costante di tutta la giornata. Sono passato da una massima di 36° a una di 20°! Sono abbacchiato! Visito l'info center per mappe e cartine dei posti da visitare e me ne vado al Museo di di Scienze Naturali. Piccolo, ma bellissimo, con una collezione di meteoriti pazzesche e pure il fossile del più grande uccello mai esistito! Il becco ha una forma veramente curiosa!
Il biglietto di ingresso include pure la visita al Desert MOB che raccoglie il meglio degli artisti aborigeni contemporanei dell'Australia Centrale. Beh, alcune opere, in generale quadri, sono molto belli. Altri, invece, mi lasciano molto perplesso. Non si possono fare foto e i prezzi sono stratosferici!
Faccio il pieno, supermercato e piccolo giro in centro. La città è veramente graziosa, piena di parchi e monumenti ovunque. Peccato che la pioggia non me la faccia godere appieno. Le previsioni sono di un paio di giorni di brutto tempo!!! Cavolo!
Provo a trovare una sistemazione ma sembra tutto pieno, ovunque! Poi con un ultimo tentativo trovo una stanza in condivisione a un prezzo stracciato! Beh, non arriva nessuno e me la godo da solo!
Grande Leo!!!! non mollare, bellissime le foto
RispondiEliminaGrazie Mille. Un caro saluto a tutti! Piove, governo ladro!
RispondiElimina