Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

sabato 18 settembre 2010

Last CUT of the RUMP!

Dopo due giorni di inattività forzata causa pioggia, oggi mi rimetto in moto. Non che il tempo sia migliorato più di tanto, ma almeno non piove. Nuvole scure, minacciose e vento. Provo a prendere questa finestra di presunta schiarita! Carolina mi accompagna senza fare storie anche su 4WD piene di fango e buche d'acqua. Affonda e poi risale, indomita! Grande!

Vado verso ovest, la parte delle McDonnell Range che non ho completamente visitato. Ci sono una serie di gorge spettacolari e piano piano e le visito tutte. Serpentine Gorge e Ormiston Gorge in particolare, mi hanno impressionato. Veramente bellissime. Arrivo a Redbank Gorge ma mi fermo all'imboccatura. Ormai è troppo tardi e devo rientrare su Alice Springs. Guidare su queste strade con il buio non è consigliato. Sono fortunato perché appena salito in macchina la pioggia mi sorprende. Mi sarei trovato sotto l'acqua in mezzo a un sentiero di montagna e non sarei riuscito nemmeno a fare foto decenti. Tra l'altro, appena piove, le pietre e i sassi diventano di uno scivoloso pazzesco. Arrivo ad Alice Spring appena dopo il tramonto, con il buio. Confermo la camera, faccio il pieno a Carolina e mi concedo un lusso! Un pezzo di manzo che, a detta di Patrick, è la parte più dolce e morbida. Non so se corrisponde al nostro controfiletto ma mi ricordo benissimo come si chiama! Oggi è pure a un prezzo scontato. Il colore mi sembra ottimo!


Mezzo chilo di last cut of the rump, qualche oliva con mozzarella, pomodori alla calabrese e insalata come contorno! La carne si taglia come burro. FAVOLOSA! Cosa pretendere di più? Un venerdì sera alla grande! Mi butto nel letto completamente cotto. La pioggia continuerà a ticchettare sul tetto per tutta la notte.








Nessun commento:

Posta un commento