Dopo due giorni di inattività forzata causa pioggia, oggi mi rimetto in moto. Non che il tempo sia migliorato più di tanto, ma almeno non piove. Nuvole scure, minacciose e vento. Provo a prendere questa finestra di presunta schiarita! Carolina mi accompagna senza fare storie anche su 4WD piene di fango e buche d'acqua. Affonda e poi risale, indomita! Grande!
Vado verso ovest, la parte delle McDonnell Range che non ho completamente visitato. Ci sono una serie di gorge spettacolari e piano piano e le visito tutte. Serpentine Gorge e Ormiston Gorge in particolare, mi hanno impressionato. Veramente bellissime. Arrivo a Redbank Gorge ma mi fermo all'imboccatura. Ormai è troppo tardi e devo rientrare su Alice Springs. Guidare su queste strade con il buio non è consigliato. Sono fortunato perché appena salito in macchina la pioggia mi sorprende. Mi sarei trovato sotto l'acqua in mezzo a un sentiero di montagna e non sarei riuscito nemmeno a fare foto decenti. Tra l'altro, appena piove, le pietre e i sassi diventano di uno scivoloso pazzesco. Arrivo ad Alice Spring appena dopo il tramonto, con il buio. Confermo la camera, faccio il pieno a Carolina e mi concedo un lusso! Un pezzo di manzo che, a detta di Patrick, è la parte più dolce e morbida. Non so se corrisponde al nostro controfiletto ma mi ricordo benissimo come si chiama! Oggi è pure a un prezzo scontato. Il colore mi sembra ottimo!
Mezzo chilo di last cut of the rump, qualche oliva con mozzarella, pomodori alla calabrese e insalata come contorno! La carne si taglia come burro. FAVOLOSA! Cosa pretendere di più? Un venerdì sera alla grande! Mi butto nel letto completamente cotto. La pioggia continuerà a ticchettare sul tetto per tutta la notte.
Nessun commento:
Posta un commento