Ho finito di visitare The Red Centre e mi risposto sulla HW1. Nella congiunzione c'è l'Erldunda Road House con un bar e pure copertura telefonica. Ne approfitto per selezionare e caricare tutto il materiale per il blog. Passa così la mattinata e riprendo la strada verso sud.
Faccio pochi chilometri e arrivo sul 26esimo grado di latitudine sud. Il confine tra i Northern Territory e il Sud Australia è una linea retta e passa esattamente su questo parallelo! Ci trovo solo un monumento con qualche nota informativa, oltre che a una rest area. Mi aspettavo ci fosse un controllo relativo al trasporto di frutta e verdura fresca, come mi è capitato passando altri borders, invece, nulla!
Sono a oltre 1300 chilometri da Adelaide ma mi sento già a casa. Penso che è veramente singolare che sia uscito da questo stato qualche mese fa dalla parte ovest e me ne rientri ora dalla parte nord! L'Australia è veramente gigantesca!
Faccio un altro centinaio di chilometri e mi fermo per la notte in una (come al solito!) rest area!
Stranamente l'aria è calda rispetto alle notti che ho passato di recente e mentre sto mangiando alzo lo sguardo verso l'orizzonte! Per poco non mi strozzo! Ancora una volta rimango folgorato dal cielo che sembra "finto" dal gran che è "vero"! Spero che foto e video vi rendano in parte l'idea e le emozioni che ho provato.
Nota notturna: nella notte sento che non sono solo! Qualcuno sta rovistando nella scatola dei salatini aperti! Un topino! Credo che si sia arrampicato, non so come, da una delle due ruote e intrufolato nel minuscolo spazio di meno di un centimetro del portellone posteriore che lascio semichiuso! Il manigoldo ci riprova nemmeno 20 minuti dopo e me lo ritrovo a scorrazzare sul bordo del paraurti! Butto un paio di salatini di fuori e chiudo il portellone. Credo abbia gradito, la mattina dopo erano spariti!





Nessun commento:
Posta un commento