Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

domenica 26 settembre 2010

The last BORDER!

Ho finito di visitare The Red Centre e mi risposto sulla HW1. Nella congiunzione c'è l'Erldunda Road House con un bar e pure copertura telefonica. Ne approfitto per selezionare e caricare tutto il materiale per il blog. Passa così la mattinata e riprendo la strada verso sud.


Faccio pochi chilometri e arrivo sul 26esimo grado di latitudine sud. Il confine tra i Northern Territory e il Sud Australia è una linea retta e passa esattamente su questo parallelo! Ci trovo solo un monumento con qualche nota informativa, oltre che a una rest area. Mi aspettavo ci fosse un controllo relativo al trasporto di frutta e verdura fresca, come mi è capitato passando altri borders, invece, nulla!


Sono a oltre 1300 chilometri da Adelaide ma mi sento già a casa. Penso che è veramente singolare che sia uscito da questo stato qualche mese fa dalla parte ovest e me ne rientri ora dalla parte nord! L'Australia è veramente gigantesca!


Faccio un altro centinaio di chilometri e mi fermo per la notte in una (come al solito!) rest area!


Stranamente l'aria è calda rispetto alle notti che ho passato di recente e mentre sto mangiando alzo lo sguardo verso l'orizzonte! Per poco non mi strozzo! Ancora una volta rimango folgorato dal cielo che sembra "finto" dal gran che è "vero"! Spero che foto e video vi rendano in parte l'idea e le emozioni che ho provato.


Nota notturna: nella notte sento che non sono solo! Qualcuno sta rovistando nella scatola dei salatini aperti! Un topino! Credo che si sia arrampicato, non so come, da una delle due ruote e intrufolato nel minuscolo spazio di meno di un centimetro del portellone posteriore che lascio semichiuso! Il manigoldo ci riprova nemmeno 20 minuti dopo e me lo ritrovo a scorrazzare sul bordo del paraurti! Butto un paio di salatini di fuori e chiudo il portellone. Credo abbia gradito, la mattina dopo erano spariti!















Nessun commento:

Posta un commento