Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

giovedì 30 settembre 2010

September 29, già proprio quello!

Alla mattina il tempo è cambiato in modo radicale. Sole primaverile. Una rapida occhiata a Marree che non offre molto tranne il fatto di avere sparso in giro alcuni vagoni della vecchia Ghan, poche palme da dattero e alcuni cammelli. Qui un tempo c'era una grossa comunità Afgana, che utilizzavano i cammelli per attraversare questi territori aridi. Sono al limite dell'Outback e quindi ritrovo il Flying Doctor nel piccolo centro medico della città.


Visito un'altro sito aborigeno di raccolta dell'ocra e anche qui i colori di queste basse colline sono meravigliosi.


Riprendo la strada in direzione sud e, piano piano, all'orizzonte si stagliano le prime colline delle Flinders Range. Un'area enorme, piena di valli e gole. Per una laterale arrivo a Blinman, la più alta città del Sud Australia a poco più di 600 metri. Mi sono lasciato alle spalle in modo definitivo l'area arida e secca della grande depressione centrale dei laghi salati. Il paesaggio sembra simile al nostro Appennino. Certo, gli alberi, i fiori e pure le case sono diversi ma l'impressione è quasi di essere in Italia.


I torrenti, in stagione delle piogge, scavano delle gole profonde lunghe chilometri. Gli alberi nelle vicinanze vengono sradicati nonostante siano di dimensione mostruose. Il paesaggio in alcuni punti è veramente fantastico.


Mi fermo per la notte in questa minuscola cittadina in attesa di visitare il Flinders Ranges National Park l'indomani. Ormai sono a poche centinaia di chilometri da Adelaide e gradatamente sembra che la primavera e il bel tempo stiano prendendo il sopravvento.


Marree









Ochre Cliffs








"Ghan Train"




Glass Gorge









Blinman







Nessun commento:

Posta un commento