Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

giovedì 26 gennaio 2012

24 to 25 January, 2012. To the West, to the Wild West!

Ok, si parte! Mi alzo presto, una visita all'info center, il pieno alle taniche di benzina, un saluto a Devonport e via! Ho deciso, costa nord, direzione West! Provo perché il tempo sembra reggere. Nuvoloso varibile, verso metà mattina buca il sole e, se rimane così, va bene!


Comincia a diradarsi la gente per le strade, piccoli paesi con il pinguino di cemento come attrattiva, visto l'omonimo nome col paese stesso. La sostituzione di una lampadina di Carolina al volo, colleghi in età che fanno quello che faccio io , ma con molto più humor e le prime spiagge. Ragazze che ti puntano di brutto e B&B che sembrano dei castelli. Tutto molto curato, perfetto.


Poi cartelli stradali curiosi e i fiumi che sembrano avere il sangue sciolto dentro. Scene di vita balneari comuni qui.


Case di mare in piccoli borghi, alcune di nostri compatrioti, visto le scritte appese in bella vista!


Fari cinti da campi di sterminati di papaveri e fari su scogliere frastagliate e scoscese con rocce rosso fuoco.


Una dolce ondulata collina alle spalle piena di verde, campi, alberi, fattorie e vacche! Tante vacche! Il vecchio farm in quad e pure vacche al mare! Vacche pure come buca per le lettere a grandezza vitello! Vacche ovunque, insomma!


Per non farci mancare nulla, wallabi, felci che sembrano dei giganti, serpenti che ti tagliano la strada, alberi che svettano a 64 metri di oltre 400 anni, una cascata e un borgo di 600 anime, Stanley, che sembra uscito dal libro dei sogni…


La Tasmania mi piace un sacco, molto bella, incredibilmente verde e piena di colline. Mossa, varia e ondulata. Dolce e sinuosa. Nulla a che fare con il continente…tutto forse molto bello, incredibile e suggestivo…però…questa famosa costa ruggente?


Ovunque c'è vento, comune in tutta l'Australia e stasera sono praticamente a vicinissimo al Nord-West dell'isola e il mare e il vento mi sembrano tutt'altro che intensi. Questa famosa costa che sembra sia veramente aspra e spettacolare, questa famosa costa spazzata dal vento dov'è?


Che cavolo di domande, Leonardo? Aspetta domani, aspetta di girare di 90° a Sud, aspetta insomma di girare l'angolo e vedrai…altro che se vedrai!!!







































2 commenti:

  1. spettacolo!!!!!!!!!!!!!
    diario di viaggio e foto incredibili!!!
    continua a farci sognare leonardo!!!!

    RispondiElimina
  2. Fantastico veramente! Ho sempre tempi corti...ma ci metto dentro tutto quello che posso prima di svenire insieme a Carolina! Grazie Simo!

    RispondiElimina