Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

martedì 24 gennaio 2012

The "Spirit" of my Sou!

Non so che dire. Tutto parte da un cd comperato a 1 $ il pomeriggio prima in un Hope Shop di Melbourne. Ci sono dei mini brani di varie voci soliste di una scuola di musica di un paese vicino a Melbourne.


Verso la fine arriva questa…


Would you dance

If I asked you to dance?

Would you run

And never look back?

Would you cry

If you saw me crying?

And would you save my soul, tonight?


L'avevo già sentita tanto tempo fa ma non la trovo sul mio ipod. La cerco e la scarico…


Beh, questa è stata la colonna sonora del mio viaggio per la Tasmania.


Dopo poco mi sento meglio e mi rilasso. Sapete come si ci sente in certi giorni, no?!?


Quei giorni che nonostante tutto non sia apposto, nonostante sai che devi sempre metterti d'impegno anche se sei stanco. Nonostante sia tu solo a dover affrontare la vita, nulla può andare storto. Quei giorni in cui ti senti invincibile e che nulla di male potrà succedere. Quei giorni in cui non sei euforico o sballato, ma semplicemente hai la lucidità e la coscienza del tuo essere, di te stesso e delle tue forze. Cose non eccelse ma chiare, sufficienti ed affidabili per fare tutto quello che vuoi, per inseguire e raggiungere tutto. Non hai paura, non hai timore perché nulla ti può toccare. Hai il pieno controllo di te, dell'ambiente e delle tue possibilità.

Una sensazione che capita di rado, almeno a me. Sai chi sei e quanto vali. Sai cosa sei in grado di fare e sai che puoi stupire chiunque ma non te. Sei un gradino più alto di tutto quello che ti circonda. Fine.


Inutile dire che la barca era meravigliosa e nemmeno vi sto a dire che pareva un albergo galleggiante, altro che traghetto. Sala cinematografica con 3 film, bagni spettacolari, precisione, puntualità ed efficenza svizzere! Veramente incredibile. Pure l'ufficio del Turismo che da tutte le info e i pass per i parchi. Mai vista una cosa del genere!


Arrivo con 30 minuti di anticipo e cerco dove dormire. Incrocio una via che si chiama come la mia auto!!!


Have I lost my mind?

I don't care


Sorrido, guardo l'auto e penso…"Eh, già!"

















6 commenti:

  1. ...direi che oltre al "magico" che aleggia sempre nei tuoi post..
    per oggi,
    il prezzo del cd, le parole della canzone e "Arrivo con 30 min di anticipo", possono bastareeeeee!
    un abbraccione
    ciao Leo!...

    RispondiElimina
  2. ciao leonardo, che dire...ci porti in viaggio con te!!! non è da poco...averti come guida...che bello! saperti forte e invincibile... dacci dentro e non essere tirchio...le emozioni non si risparmiano!!!ari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non risparmio nulla cara ari! Dura però! Per ora tengo a botta!

      Elimina
  3. anche se più breve del solito, post sempre più spettacolare!!!! si chiudono gli occhi e si vede ciò che vedono i tuoi...grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo! Non è assolutamente facile gestire tutto...un gran lavoro. Faccio il possibile e a volte, credo, oltre!

      Elimina