Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

martedì 13 luglio 2010

July 12, TUTTO MUTA, TUTTO CAMBIA

Oggi mi alzo dopo una notte insonne! Piove da ieri sera, qui a Cape Tribulation! Non accenna a smettere! Sono seriamente preoccupato e indeciso sul da farsi! C'è una strada che sulla costa in soli 70 km arriva a Cooktown. Una strada sterrata con un paio di fiumi e colline da superare, molto sdrucciolevole. L'alternativa è ritornare indietro e fare un giro veramente lungo per strada asfaltata di circa 300 km.

Continua a piovere fino a metà mattinata e mi dicono che la strada è ok! Non sono mai troppo sicuro di queste informazioni. Spesso le condizioni cambiano velocemente. Parto nell'unico momento di schiarita e mi immergo di nuovo in una strada tortuosa e immersa nel bosco. Poche auto in giro. La strada non è male, solo da percorrere con attenzione perché piena di piccole buche. Qualche ripida salita e un paio di guadi, che ormai mi spaventano poco.

Si apre una piccola spiaggetta che intravedo quasi per caso. Bellissima con sabbia finissima e grandi alberi di mangrovia che sembrano galleggiare appena nel riflesso della bassa marea. Qualcuno mi ha preceduto e ha scritto sulla spiaggia alcune parole che condivido appieno!

Sto, almeno per il mio immaginario, muovendomi verso un luogo misterioso e sconosciuto. La strada finalmente migliora e passo un paio di piccoli paesi adagiati su una sottile striscia di pianura incassata tra colline piene di foresta tropicale. Ha ripreso una pioggerella fine e le mucche pascolano intorno a me con i farmer al lavoro nelle fattorie. Alcuni cavalli ai bordi della strada mi guardano pigramente e si spostano a malapena al mio passaggio. Mi sembra di stare in una zona d'alpeggio del nostro Appenino Tosco Emiliano!

Un assembramento di auto intorno a uno Hotel/Pub/Store mi sorprende! Un leone qui! Africa! Forse sogno esotico per chi sta da queste parti, usato come nome del locale! Dicono che sia storico, importante e famoso! Mah! Non so bene per cosa ma a parte il leone a guardia della porta, mi sembra abbastanza anonimo!

Ancora pochi km e dovrei arrivare a Cooktown. Poco prima una collina formata da granito nero mi lascia a bocca aperta. Il Black Mountain NP cambia la scenografia e il paesaggio in modo sorprendente. Una deviazione mi porta sulla costa dove ancora una volta tutto sembra mutare. Basse colline ricoperte di erba proteggono una spiaggia piccolissima. Il vento è veramente intenso e alcuni alberi sono cresciuti completamente con le fronde piegate. Metto la macchina fronte mare e mi fermo per la notte. Comincia ad alzarsi ancora più vento e spioviggina. Tutta la notte la mia Carolina sobbalzerà come se fosse in preda ad un attacco epilettico!


Cape Tribulation







"no name" beach













Black Mountain National Park







Archer Point

2 commenti:

  1. vaiiii, LEOO...
    foto sempre strepitose!!!!...
    mi regali sempre grandi emozioni...
    gracias e un abbraccione
    Luca

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca! Grazie a te che mi segui sempre! Un abbraccio!

    RispondiElimina