Arrivo alla mattina a Cooktown. Il tempo è veramente anomalo, almeno per la stagione. Ne ho conferma parlando con il benzinaio o la commessa del supermercato. Mi visito la spiaggia a sud sotto l'acqua e il vento. La strada per il faro dove c'è un bel "ookout è chiusa per smottamento! Un salto all'info center per sapere le condizioni delle strade. La parte nord di un parco è chiusa. Mi si dice che c'è un tratto di 300 km circa, polveroso. Direi che lo spero a questo punto! Se piove così si può visitare ben poco e la polvere si trasforma in fango!
Lavaggio e asciugatura biancheria. Barramundi grigliato con riso bianco al takeaway. Doccia calda, finalmente, al camper caravan. C'è poco altro da fare, sono le 5 mi ritiro in macchina sotto l'acqua. Ceno e aspetto domani.
Domani ci riprovo. Domani comincio subito con una strada laterale che passa nel primo parco. Credo che nei prossimi giorni percorrerò, comprese le deviazioni per vistare qualche area interessante, tra i 2500/3500 km senza vedere asfalto. Il tratto più lungo in assoluto dopo i circa 2000 km di parte della Savannah Way. Credo anche il più impegnativo. Vediamo che succede. Vediamo se mi fermano un'altra volta!
Finch Bay
Cooktown
Nessun commento:
Posta un commento