Il tempo non cambia. Piove. Tutto coperto. Freddo e umido.
Parto ma con seri dubbi. Viaggiare su una strada trasformata in un pantano sotto la pioggia non è il massimo. Non ti puoi fermare più di tanto a fare foto e goderti i luoghi. Diventa dura pure organizzarsi un minimo di vivibilità in auto, così come l'attenzione alla guida deve essere maggiore e, per quanto mi riguarda, impegnativa.
Dopo alcuni km incontro delle piccole cascate in prossimità di un corso d'acqua che taglia la strada. Scendo a controllare per bene il guado. Non impossibile, ma da prendere con attenzione. Ci sono dei gradini su un piano di roccia e richiedono molta attenzione. Lo passo e incredibilmente dopo pochi km si apre il cielo! Sole e nuvole rade che smorzano ogni tanto i raggi. Non piove più e nemmeno è piovuto di recente, la strada è asciutta! Incredibile! Il cambiamento è radicale in una manciata di km. Percorro la strada piena di piccoli dossi, corrugamenti e buche di sabbia. La mia macchina alza polvere come fosse una tempesta di sabbia! I termitai sono spettacolari ed enormi, ovunque!
Sono entrato nella parte sud del Lakefield NP, dove ci sono tanti camp ground sulle rive del fiume, paradiso dei pescatori. Presso la stazione dei ranger chiedo info e ritorno indietro di 20 km per visitare un tratto del fiume dove la possibilità di vedere i coccodrilli è quasi assicurata. Arrivo ma nulla! Ho prenotato una piazzola presso l'unico camp con servizi e doccia e mi fermo li per la notte. Il fiume in questo tratto è molto bello con rive ampie completamente piene di vegetazione incastrata in rocce sparse ovunque. Finalmente la sera vedo le stelle e la luna! Era da tanto tempo che non mi apparivano più!
Beh, per ora sto andando, vediamo domani…day by day...

Nessun commento:
Posta un commento