Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

mercoledì 21 luglio 2010

July 19-21, (COEN-CAIRNS-COEN), NEVER GIVE UP!

Altra soluzione non ho. Devo tornare a Cairns. Forse c'è un meccanico a Weipa, ma sono tanti km. Mi allontano dalla rotta e non sono sicuro che mi faranno una riparazione perfetta. Perdere benzina dal serbatoio non è uno scherzo!

Mi rimetto in viaggio sotto un cielo cupo e mangio polvere su polvere. Strada bastarda! Corrugata e con buche di sabbia. Trovo una velocità intorno ai 95 km/h. L'ideale per non fare sobbalzare l'auto di continuo. Bisogna però stare molto attenti. In un attimo puoi sbandare se incappi in una buca o in un banco di sabbia.
Mi fermo ad Hann River road house per un break e a ricevermi c'è un emu! Animale di casa!!! Pazzesco!

Poco dopo mi accorgo di avere dei clandestini a bordo! Le mie taniche di acqua si stanno rompendo una ad una per i colpi ricevuti e una rana me la trovo sul tettuccio a 140 km da Coen! Riparto e a Lakeland non c'è più! Volata via! Qui provo a tirare via un poco di polvere al lavaggio automatico per prevenire la diffusione di semi nocivi. Ne rispuntano fuori altre due! Mi rimetto in viaggio perché la strada è tanta...

Arrivo ancora alla Mt. Molloy rest area, 120 km da Cairns! Ci arrivo tardi, con il buio. Il tramonto è stato stupendo! Da molto non ne vedevo uno così! Forse domani c'è bel tempo! Ormai è la terza volta che passo di qui e sempre per lo stesso motivo…non sarà nemmeno l'ultima. L'indomani parto presto e mi ritrovo immerso in un nebbione pazzesco, stile Pianura Padana, che piano piano svanisce con l'alzarsi in cielo del sole! Il segnalatore del livello carburante non funziona ed è bloccato di nuovo. Poco male. Rimedio con il contachilometri parziale.

Alle 8.10 sono dal meccanico. Non fa una piega e con il collega lavora veloce. Alle 11.30 la macchina è ok. Non pago nulla. Non si scusa, ma mi dice che è stato "molto sorpreso" della perdita!

Mi butto a lavare tutto, anche il sacco a pelo, visto che ho la fortuna di trovare una lavanderia che ha lavatrici a carica orizzontale. Lavaggio di Carolina al top! Le cambio pure il filtro dell'aria! Deve essere incoraggiata! Faccio la spesa di cibo fresco con gamberoni e insalata e non resta che lavare me medesimo! Dove?!? Vado in piscina, no! Minima spesa e pure 1 km veloce in vasca lunga che mi stronca letteralmente! Quando torno a casa credo che dovrò piantare una tenda in piscina per recuperare! Pieno alla macchina e via! Verso il nord!

Di nuovo mi fermo a Mt. Molloy per la notte e la mattina riparto. Controllo però bene l'auto! Tutto ok, nessuna perdita!

Il tempo è variabile e diventa sempre più cupo mano mano che salgo a nord.

C'è un bel sito di arte rupestre aborigena sulla strada e mi fermo. Un paio di km su per una collina tanto per stare in allenamento! Ci sono tre punti distinti sotto rientranze di blocchi di roccia enormi completamente ricoperti di pitture aborigene di circa 13.000 anni fa! Alcune sono veramente singolari come quelle delle volpi volanti, i pipistrelli giganti di qui. Li hanno dipinti come se fossero veramente li a dormire, con la testa in giù!

Ripasso i vari punti che non avevo visto bene l'altro giorno e mi fermo a Laura. Un tizio, che ha rotto il mozzo della ruota del carrello, tenta una retro per parcheggiare affianco al motel! Ma è rischioso perché c'è un'avvallamento tra la strada e l'ingresso! Io guardo stupito, insieme ad altri, la manovra! Risultato disastroso! La ruota si impunta e disalbera la barra di traino posteriore! Ma non è finita! La punta della barca sul carrello sfonda e disintegra il lunotto posteriore!

Bisogna fare veramente attenzione! Certe leggerezze si pagano caro! Riparto e divento quasi paranoico nel cercare il tracciato migliore per non avere problemi! Anticipare eventuali buche, specie prima delle curve o sulle grid, le griglie.

Ora il tempo è decisamente brutto con nuvole che non promettono nulla di buono. Circa a 50 km da Coen piove! Sono fortunato perché al limitare del paese tutto ritorna asciutto e la polvere si alza di nuovo dietro la mia auto! Arrivo giusto poco dopo il tramonto. Stesso camper caravan e stesso posto! Mi accorgo che la sospensione sinistra è un poco più bassa! Forse un cm! Poco male direi! Farò più attenzione ma non torno indietro stavolta!

Carolina, la mia auto, c'è! Lei, in fondo, è una ragazzina avendo solo 12 e mezzo. Ma è tosta direi! Le ragazze maturano presto al giorno d'oggi!

Io non so se arriverò a Cape York, ma ci riprovo! Ho percorso, extra, oltre 1800 km tra Cooktown, Cairns e Coen! Ma sono di nuovo qui! Never give up! Vediamo che succede, vediamo se mi ributtano indietro un'altra volta!




broken headlight!





on the road to Cairns




Hann River road house















Cairns





Split Rock








Laura








Nessun commento:

Posta un commento