Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

lunedì 5 luglio 2010

July 03, SAVANNAH WAY, Thirteenth Day

Mi alzo alla mattina con calma e vado a fare il pieno alla stazione di servizio. Ritiro un gettone per entrare alla piscina comunale che è spaziale! Vasca perfetta di 25 metri, acqua a 25 gradi! Non c'è nessuno! Mi sparo un solo km tanto per riprendere. Sono veramente felice di sguazzare in acqua dopo tanto tempo. Non male!
Alle 11 mi presento alla stazione di servizio per ritirare il pacchetto con dentro il mio anello! Arrivato regolarmente con il bus. Pago 5 AUD per il trasporto. Sono 160 km, nulla!

Sorrido e penso a una cosa. Penso che a volte il perdere le cose, materiali o meno, non è male. Ci fa capire quanto siano importanti. Di quanto magari abbiamo scordato della loro importanza. Di quanto abbiamo dato per scontato la loro presenza nella nostra vita. Il ritrovarle ci da una gioia maggiore, ancora più grande, della prima volta che sono entrate nella nostra vita. Ancora di più le stringiamo a noi e capiamo quanto questo ci renda felici. Di quanto siano indispensabili per noi.
Stringo in mio "spin ring" e gli faccio fare un bel giro completo! Sorrido! Giro la chiave e parto. Ora sono a posto!

Mi rimetto in viaggio verso est. Il tempo non è bello ma almeno non piove.
La strada migliora e taglia basse colline piene di boschi e termitai.

Passo un piccolo centro, Mt. Surprise, dove c'è un mercato con numero 5 bancarelle! La cosa che mi fa sorridere è che c'è un cantante folk famoso che vende i suoi cd autografati e un altro che ha le cane tod, le rane giganti, imbalsamate! Da non credere! Mi compro una marmellata fatta in casa al passion fruit, frutto della passione.

La giornata passa così…sotto un cielo blumbeo! Giornata di trasferimento fisico. Arrivo a un piccolo creek, dove ci sono sorgenti calde, ma con poca acqua. Sinceramente non mi va di buttarmi in pochi cm di acqua per darmi una scaldata alle ossa. L'acqua mi sembra molto stagnante anche se il posto è stra frequentato! Tra poco sarà buio e a pochi km c'è una rest area. Mi fermo per la notte e penso che domani arriverò a Cairns in mattinata. Forse ho un paio di punti da vedere. Mi sbaglierò come spesso accade. Domani sarà una giornata che mi riserverà un sacco di sorprese! In tutti i sensi! Domani mi troverò in un paesaggio inaspettato!


Georgetown Pool







Mt. Surprise







2 commenti:

  1. ...ciao Grande leo....a questo punto, visto che sei ancora li, che stai mandando foto da urlo, e che stai scrivendo il più bel libro che ho mai letto......a settembre ti raggiungo!...sei un grande
    Un mega abbraccione della madonna!!!
    Io tutto bene, a spiaggia è puro divertimento!!!...circondato da tutte le mie donnine, il conto in banca si sta riprendendo alla grande, e sto facendo conoscenze importanti che vedro' di sfuttare appieno...per la notte rosa ero fuori dalla bolgia su un cabinato a vela di 15 mt con dei vipponi strani che mi hanno preso in simpatia!!! che storia!
    un bacione grandissimo
    Luca

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca! Sono felice che tutto in Italia comincia a girare! Bella la tua avventura tra i VIP! Io sono un poco più popolano...beh, se ti va, fammi sapere! Devo sopravvivere a Cape York! A presto e okkio!

    RispondiElimina