Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

martedì 6 luglio 2010

July 04, SAVANNAH WAY, Fourteenth Day

Come al solito sono pronto all'alba! Credo di arrivare a Cairns in prima mattinata, ma invece comincio a visitare una dietro l'altra una serie di cascate fantastiche! Scopro piano piano di essere capitato in una zona particolare. Residui delle foreste tropicali che ricoprivano questa zona. Ormai, purtroppo ne restano solo il 2% ma sono spettacolari. Il fatto strano è che qui ci sono montagne vere e proprie alte oltre 1000 metri e dove la foresta è stata segata si aprono dei paesaggi che sembrano alpini. Prati con mucche e pioggerella fine. Freddo, vento, pioggia e nebbia! Pazzesco. Sono stato catapultato nel giro di pochi km dal caldo secco al caldo umido! Qui esiste una delle wind farm più importanti dell'Australia. Il vento è perenne come pure l'umidità e una nebbia fittissima da fare concorrenza a quella della Val Padana! Attraverso e visito velocemente Ravenshoe, la più alta città del Queensland a ben 920 metri di altezza, completamente sfocata e nascosta dalla bruma.

La foresta è fittissima e in alcune parti perdo il segnale del GPS! Ma anche la nebbia non scherza! Visito una cascata…ma non la vedo! Solo il cartello! La nebbia sembra un muro!

Una dietro l'altra visito tutte le cascate che sono sul cammino e pure un cratere vulcanico e un imponente albero di fico!

Arrivo a Cairns, distrutto, poco dopo il tramonto! Il tempo è pessimo anche qui! Prima mi sono fatto una strada di circa 50 km che scala un passo con centinaia di curve. Pensavo di stare a fare un rally e quasi quasi ho creduto di essere sul nostro Appennino! Mangio e collasso praticamente subito!


Millstream Falls







Little Millstream Falls








Tully Falls







Ravenshoe Town










Pepina Falls






Souita Falls







Millaa Millaa Town




Millaa Millaa Falls






Zillie Falls






Elinjaa Falls





Fog!


Dinner Falls








Mount Hypipamee Crater







Curtain Fig Tree




2 commenti:

  1. Ciao Leo, mamma mia, quanti ricordi ho di Cairns!! In effetti a partire da Cairns andando verso nord si entra in una delle più grandi, e vergini, foreste tropicali. Se non ricord male c'è una strada, la Peninsula Developmental Road, che dicono bellissima, praticabile solo nella stagione secca, quindi ora, che porta in 1000km a Cape York, in gran parte sterrata e piena di creek da guadare, e lungo il percorso pochissime cattle station. Nelle foreste che stai visitando ci sono stato anche io, c'è un trenino a vapore che da Cairns porta sui monti. Se dovessi avere bisogno ho degli amici che vivono a Cairns. Lì vicino c'è la grande barriera corallina. Se vuoi prenderti qualche giorno di "ferie" potresti andare a fare qualche bella immersione. Comunque tranquillo sulla costa è molto più soleggiato. Che invidia Leo!! Un saluto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ronk! Si a nord e sud ci sono foreste. La strada è quella anche se penso di fare una deviazione sulla costa finoa Cape Tribulation. Il tempo è di schifo, comunque. I diving fanno immersione da principianti, in giornata. Roba che ho già fatto nel 1991, dove sono stato a Green Island e dintorni. Al mio ritorno magari se c'è bel tempo faccio un tuffo.Grazie dell'aiuto! Ciao Ronk!

    RispondiElimina