Forse c'è poco da dire sul mio 1 di giugno 2010. Arrivo a Katherine, terza città per dimensione dei Northern Territory, che conta poco meno di 9000 abitanti. Mi piace molto come prima impressione. Forte presenza di aborigeni che sono pure nel tessuto attivo della cittadina. Per esempio sono loro a gestire la maggioranza del bel parco che sta qui vicino, il Nitmiluk NP. Ne incrocio e ne saluto uno che fa il poliziotto!
Rubo qualche immagine di alcuni che, come sempre sono a ripararsi sotto gli alberi dei viali. Vado all'info center e una delle addette, molto simpatica mi riconosce! Era al camping a Kununurra l'altro sabato. Io non me la ricordo! Mi organizzo la giornata di domani per vistare con una crociera Katherine Gorge e vado a fare le solite cose…pieno, spesa e prenoto il "service", il tagliando alla mia auto per giovedì.
Beh, mi rimane giusto i tempo di andare a Hot Springs, una sorgente di acqua termale che si mescola con quella del fiume Katherine, che qui spesso è veramente un fiume incontrollabile, avendo più volte allagato la città con effetti devastanti. Dentro l'info center c'è una targa che ricorda dove è era arrivata l'acqua l'ultima volta!!! Le foto sono impressionanti! La popolazione che vive qui, credo sia veramente "tosta"! Ha ricostruito parecchie volte questa città e questo spiega molto della gente e dello spirito che anima questa parte del Top End.
Beh, dicevo prendo il bagno tra una moltitudine di allegri 60/70enni e poi me ne vado al camper caravan che è poco vicino…
Giornata di "intermezzo", appunto...
Nessun commento:
Posta un commento