Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

sabato 5 giugno 2010

June 3, SEMPRE di CORSA e l'ARTE di "ARRANGIARSI"

Oggi è stata una giornata difficile. Sono un poco stanco e nervoso. Forse il freddo di queste notti o anche un poco l'idea che da un poco mi frulla in testa mi agita. Alle 7 sono davanti all'officina. Lascio la macchina e mi avvio in centro. Beh, immaginate che più o meno tutto sta in 4 o 5 vie! Solo il supermercato e il fornaio sono aperti. Mi mangio un tortino di verdure e carne e aspetto che apra l'info center alle 8.30. Entro. La ragazza del giorno prima mi accoglie con un sorriso! Beh, mi fa piacere! Mi metto sulla veranda esterna e riesco a ricaricare il mio laptop mentre scrivo testi e scarico foto per i post. Verso le 11 mi telefonano e la macchina è pronta. Non sono riusciti a mettere delle protezioni di gomma che riparano il motore ai lati dall'acqua che avevo perso chissà dove. Vado a cercarle su uno sfascia carrozze senza troppe aspettative. Infatti, non le ha. Vicino c'è un gommista e mi faccio ruotare le gomme e gli chiedo se ha una vecchia camera d'aria. Me la regala. Decido di usare finalmente tutti i vestiti e le magliette più belle non ho mai portato e che sono nella borsa gialla sul portapacchi. Dentro ho anche delle cose un poco più pesanti. Sbudello la macchina per l'ennesima volta e lavo la borsa che non riesco a pulire completamente. La polvere rossa è talmente fine che è entrata nei micro pori della plastica! Pazzesco! Vado alla Repco, ricambistica auto, e riesco a trovare l'unica scatola di 5 "stop" per bloccare le protezioni di gomma. Mi butto sotto l'auto nel prato e con forbici e "stop" riesco a fissare il tutto! Sono veramente soddisfatto. Cerco di bloccare con il silicone una infiltrazione d'acqua nel vano posteriore e faccio un ripulisti di tutto. Sposto molta roba sul tetto e mi faccio più spazio dentro. In 4 ore ho rimesso tutto a posto. Mente lavoro una mantide religiosa arriva per curiosare o per dare consigli…chissà!


Vado in centro a prendermi un mega filetto di canguro e una insalata. Mi fermo per curiosità in un negozio di antiquariato che vende anche incensi, anelli, profumi, sapone, etc…


Beh, qui accade qualcosa che mi fa sorridere!


Dovete sapere che avevo di sicuro dimenticato il mio anello nella doccia a Kununurra, domenica. Mi dispiaceva. Ieri all'info center hanno telefonato per sapere se qualcuno lo aveva trovato. Purtroppo nulla. Non che fosse di valore, ma mi piaceva molto e, dopo che l'avevo messo avevano aperto le Bungle Bungle. Alla gioielleria locale nulla! Non l'avevano. Pensavo che fosse impossibile trovarne uno simile. Non so come viene chiamato questo modello, ma sono in pratica due anelli uno sull'altro. Uno è fisso e l'altro può ruotare tutto intorno.

Beh, in questo piccolo negozio ne spuntano fuori addirittura cinque! Si vede perfettamente che sono della stessa fattura e dello stesso tipo! Solo il disegno è differente, ma la signora mi dice che ne aveva uno fino a poco fa con il mio stesso disegno! Potenza della "globalizzazione"!

Questo mi piace molto però, raffigura un'onda! Ne ha addirittura di tre misure differenti e trovo esattamente quella che fa per me!

Piccole cose…che non so bene perché mi fanno bene allo spirito…mi fanno pensare e mi fanno sognare...






Nessun commento:

Posta un commento