Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

lunedì 19 aprile 2010

DAWN BREAKER



Sono qui, oggi 19 aprile 2010 a Denham, nella Shark Bay. Sono a postare sotto il sole del pomeriggio da oltre 3 ore, in piedi di fianco ai bagni pubblici, con il portellone della macchina aperto…qui c'è campo pieno e voglio fare vedere che cosa è capitato…il tempo stringe e qui mi porta via ore di luce…stamattina ed ieri, anche nel pomeriggio cose pazzesche…sono sempre in ritardo…arrivo fino a ieri pomeriggio…solamente!


Forse stanotte vado Peron NP e magari per un paio di giorni non ho campo…


Mi incavolo e mi chiedo a volte il perché di questa cosa…il perché sento il bisogno di scrivere e di fare conoscere…non so bene, forse sono malato, forse sono lontano, forse sono solo…non so bene…ma in fondo mi da un piacere condividere con qualcuno le mie emozioni…in fondo anche questa è vita…che ne so!


Oggi ho scoperto che forse gli squali che ho visto sono dei "nervous shark", nel nome comune di qui. Dei Charcharinus comunque, squali grigi…e che cavolo!!!! Da stare comunque attenti!


Mi guardo intorno…il wireless va lento comunque…alle 18.00 qui arriva il tramonto e sono già le 17.00 e devo ancora finire. Devo andare da qualche parte, fuori dalla città e devo trovare un posto. Il camp ground è possibile solo per una notte nella contea. Oltre devi andare in un Camper Caravan o in un Motel. In effetti ci sarebbe una via di uscita…la trovo!


Mi guardo intorno mentre bevo un caffè e penso che vorrei essere in acqua in mezzo a degli squali…o di fronte a un dugongo!


Mah! sono proprio strano…


Poi mi giro e capisco! Un lampo! In effetti era li da tempo, di fianco a me, in secca…ferma! Il porto è alle mie spalle. Non l'avevo notata, intento e concentrato sul computer. Al momento è bloccata sui rulli…ma pronta per partire, magari stanotte o al tramonto, chissà!


Bianca, con una scritta rossa e una scaletta a lato per salirci sopra. Sembra che aspetti qualcuno a momenti. Forse uno qualsiasi che ci salga sopra e vada al largo, magari fra qualche ora, magari nella notte…chissà!


Del resto, ve lo chiederete, con un nome così…con un nome come "Dawn Breaker"…nulla ti può intimidire…nemmeno la notte, nemmeno quella dove le stelle sono assenti e la luna si nega…l'alba, prima o poi arriverà, ne sei sicuro!


Sorrido, mi si stringe il cuore e spero che parta al più presto…torni dove deve stare…in mare.

Nessun commento:

Posta un commento