
Volevo personalmente ringraziare Florio Magnanini, Claudia Rosini e tutta la Redazione de La Voce di Carpi. Non mi aspettavo addirittura la prima pagina! Oggi, alla periferia di Carnarvon ho avuto la possibilità di leggere l'articolo. Grazie mille ancora.
Sul sito della voce potete leggere l'articolo e vedere le foto.
http://www.voce.it/
http://www.voce.it/edicola/index.html?section=articolo&id=354&artid=13074
Giornata difficile, anche se in parte di trasferimento. Sono partito da Denham e ho postato nell'unico posto dove avevo campo. Alla Road House di Overlander…poi per oltre 200 km…nulla!
Una pianura sconfinata, disseminata di cadaveri di canguri e corvi gracchianti. Un paio di spiagge con basse maree che scoprono zone immense. La parte di costa di Hamelin Pool è un continuo mangrovieto con acqua chiara, intercalato da spiagge con cumuli di poseidonie. Il vento è perenne, anche se non forte. L'acqua è bassissima per decine di metri dalla riva e nel limo, scoperto dalla bassa marea pesci e conchiglie invadono l'ambiente. Gli aironi bianchi sono in caccia...
I cartelli con "attenzione, mucche!" sono veritieri! Sulla "gravel road" che costeggia il mare a 30 km sud di Carnarvon, 4 vacche con 2 vitellini sono in mezzo la strada e poco più avanti la carcassa di un vitello non attira nemmeno più i corvi. Le capre selvatiche sono sui bordi della strada e si arrampicano a brucare le foglie verdi del bush…
Beh, domani mi devo dare da fare a Carnarvon per risistemare l'auto e fare provviste specialmente di acqua e alcune cose tecniche per affrontare un altro bel pezzo con pochissimi servizi e nessuna vera città…ma fra poco il "tropico"…arriverà…ci sono quasi...
Ciao a tutti.
Che spettacolo Leo!!! sono troppo contento...che bello vederti in copertina !!!!!....un abbraccione!
RispondiEliminaLuca
Grazie Luca, ti auguro una stagione strepitosa! Un abbraccio.
RispondiElimina