Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

domenica 18 aprile 2010

April 17, SUNSET

Oggi, 18 aprile, mi sono trasferito all'inizio di Shark Bay!


NON CI STO PIU' DENTRO!


Cose pazzesche che non riesco ad elaborare e postare. Sono stanco morto e ho preso una botta di caldo pazzesca, 36 gradi di botto!

Tachipirina e sono letteralmente svenuto in macchina dopo il tramonto…per un'ora! Sono all'inizio della penisola e ho già visto cose pazzesche. Ma sono morto!


Vi accenno delle stromatoliti, di Shell Beach, completamente formata da conchiglie piccolissime di appena 1 cm max che in alcuni punti si sono compattate talmente tanto da farci materiale da costruzione e di una spiaggia dove entra il mare in alta marea su una zona tipo mangrovieto…ci vado dentro pure con l'auto (è permesso) mentre l'alta marea sale e l'acqua di mare scorre sotto l'auto come un fiume…


Questa spiaggia deserta, anonima, per modo di dire, è la parte nord di Goulet Bluff. Guardo l'acqua bassa e vedo due pinne…squali. Mi immergo e nonostante la mia esperienza, mi rendo conto che il nervosismo di 7 o 8 squali, forse grigi, max 1.20 di lunghezza, che si avvicinano sempre più con scatti improvvisi e virate anche dietro di te anche se sei in acqua bassa, rende necessario essere prudenti. Scatto foto, faccio video e poi improvvisamente…spariscono! La marea sta salendo e qui la "roba" grossa c'è! L'acqua è di colore verde…cazzarola! Sono tornato al punto di uscita nuotando vicinissimo a riva, ma non ero per nulla tranquillo, credetemi, ed ero in soli 70 cm d'acqua! 150 metri infiniti…


Poi gli incontri…


I due ragazzi incontrati forse 1 mese fa chissà dove che, all'Overlander RoadHouse, ti vengono incontro sorridenti offrendoti un pezzo di ghiaccio per il cooler!


Anche le due coppie incontrate pochi giorni fa nella Contea di Irwin. Sono di Adelaide e qui, siamo tutti fuori stato! Io sono targato come loro, SA. Quella sera mentre pioveva, hanno dormito vicino a me nel camp ground. Arrivano qui in questa spiaggia insieme a me…incredibili incontri e ricorsi…


Stasera non sono solo. Mi sono spostato io di 350 metri alla base della collina…loro hanno le roulotte…sono più comodi nella spianata.


Poi un'altra stranezza,mentre cercavo la Tachipirina, stavo veramente male. Aprendo i box ritrovo un libro. L'unico che mi sono portato e di cui ho letto solo la prefazione. Un libro che avrei dovuto leggere prima di partire. O in aereo…


Sapete, in continuazione qui a volte, come spesso dico pensi…pensieri a volte che ti portano a fare un "loop"…una cosa spesso deleteria…poi, come sempre, mi capita qualcosa…al punto giusto!



Leggo al dedica scritta per me a matita…


lungo il tuo viaggio non preoccuparti di cercare risposte


"…più che dare risposte sensate,

una mente eletta eletta

formula domande esatte"


C. Lévi-Strauss


L'ho sempre detto che sono fortunato…buonanotte, almeno per me. Mi butto sullo stuoino con solo il cuscino.


PS godetevi il tramonto di ieri sera…beh…ho fatto una cosa che non facevo da tanto tempo…non sono riuscito a controllarmi…credo che sia il tramonto più spettacolare, che io abbia visto…spero che rendano le immagini anche se in bassa risoluzione.


Non so se avrò campo nei prossimi giorni entrando a Peron NP. Già qui devo andare sulla collina per trovare campo!








Nessun commento:

Posta un commento