Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

domenica 7 febbraio 2010

SECRET ISLAND (anteprima...)


Salve a tutti. Oggi sono cotto di brutto. Una giornata INCREDIBILE! Sono andato a letto ieri alle 3 e alle 5 ero in piedi. Non avevo minimamente idea di cosa mi aspettasse oggi ed ero anche un poco sottotono. Ora non riesco ad avere la forza di scrivere. Devo assolutamente dormire almeno 6 ore. Domani giornata di decisioni. Ma ho già deciso...torno a visitare la parte mancante del parco...devo partire presto.

Ma torniamo ad oggi. Ho avuto conferma del fatto che gli Australiani sono "genuini" e generosi all'inverosimile e che questa terra riserva un infinita ricchezza che ti avvolge, ma al tempo stesso ti sconvolge! Primordiale, selvaggia, pura e talmente estesa da fare "barcollare" chiunque! Io non ci sono abituato! Sono, nonostante tutti gli anni passati a lavorare in mare, sott'acqua, in spazi estesi e orizzonti senza limite, sconvolto da questa terra. Rimango comunque figlio di una civiltà che non mi ha preparato per questo...forse nessuno è preparato per questo. Siamo troppo "avanzati" e "civilizzati" per questo. Ma, credo che ci sia nei nostri geni, qualcosa di primordiale sopito che scava, che è presente. Qualcosa che tutti cerchiamo in fondo. Credo che solo in questo paese, tra quelli che io ho visitato, sia ancora presente. L'Australia, questa terra, con tutti gli esseri viventi che la abitano, pure con quelli che noi non consideriamo animati, rimane il "sogno" profondo di ogni uomo. Un orizzonte e un legame con la terra, la natura e in fondo la nostra anima che ormai, in gran parte è stato dimenticato. Istinti e passioni soffocate dalla nostra società. Creiamo una miriade di palleativi senza senso che non fanno altro che riprodurre più o meno in un "gioco schizofrenico" e controllato, spesso virtuale, una sana follia generale, tale far assomigliare la nostra vita alla "ruota per criceti"!



Sono circondato da una miriade di insetti e nemmeno il climatizzatore a manetta me li manda via. Lo sapevo che quando c'è troppo caldo e poco vento è un disastro. Dovrei aspettare che faccia più freddo nella notte per vederli sparire...azz...anche le libellule giganti! Noooooo!


Vi lascio! Ciao a tutti!


3 commenti: