Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

mercoledì 16 dicembre 2009

The VEHICLE OWNER


Ciao a tutti oggi ad Adelaide è arrivato veramente caldo! Vento da inferno e temperatura a 40 gradi! Incredibile! Mi ricordavo questa aria calda e secca. In poco meno di un’ora i panni si asciugano. Infatti appena dopo cena ha scaricato un poco d’acqua tipo tropici. Anzi ora è a manetta e per questa zona è rarissimo. Ma la temperatura dalle previsioni dovrebbe domani arrivare a 45 gradi! Stasera almeno si dorme al fresco!

Beh! Vi avevo annunciato del mio piccolo problema. Ecco qui il fatto. La mia macchina è stata acquistata da Ben, il mio amico, prima del mio arrivo. Questo per permettermi di avere già la modifica del cambio acceleratore. L’ha usata qualche volta, pure anche per andare a Melbourne, oltre 2000 km, ma come quella delle sue figlie, non essendoci posto nella sua proprietà, ed essendocene al momento 5, 3 sono parcheggiate in strada. Dove è permesso. Due, quelle delle figlie, davanti alla sua proprietà, la mia davanti alla proprietà del vicino, ma non confinante. Due numeri in la! Io sto al 18 e parcheggio davanti al 22. Nella via credo ci siano in tutto 5 macchine. Bene ieri pomeriggio bussa alla porta un rappresentante del "council" che dice che c’è stata una segnalazione per una eventuale macchina "persa e parcheggiata per lungo tempo". Faccio presente le mie ragioni e lui mi dice che è stata una falsa segnalazione. Infatti mi conferma che posso parcheggiare dove è la mai auto, basta solo che si sappia che non è stata "abbandonata".

Poco prima di cena usciamo io e la moglie di Ben, Queale, per andare al supermercato. Sul vetro dell’auto, si trova il messaggio che riporto. Queale, un poco contrariata, bussa direttamente alla porta di Philip, il vicino. Cordiale e quasi sorpreso. Si trova un accordo…circa l’esatta posizione che deve avere l’auto. La cosa è divertente se leggete qui sotto, anche perché quello che dice il vicino è completamente falso! Da notare quante volte si ripete “our property” e la “firma” che pone alla fine del messaggio! Allego foto del fatto che la via sia stata occupata da vetture! Il posto è quello descritto!


The Vehicle Owner


It would be appreciate if you would refrain from using this area as a long term parking space for your vehicles.

Parking access to our property has now been continuously restricted for more than 6 weeks by yourself and others.


The positions of the vehicle prevents any visitors to our property being able to park, it blocks clear vision in to the street when we are leaving our property and has resulted in our refuse bin not being emptied due to collection truck not being able to access the bin.


Should this vehicle not removed within 24 hrs we will have no option but to declare the vehicle abandoned under the council parking by laws and have it removed.


The Residents

22 Toowong Ave

3 commenti:

  1. Perfetto stile inglese direi, che probabilmente adottano anche gli Aussi. Non importa se siamo in mezzo al deserto e ci sono solo 2 auto, se quello è il mio spazio è mio punto e basta. "Fill to form".. facile, lineare, senza possibilità di metterlo in discussione. Noi italiani siamo più abituati a interpretare le situazioni, a soppesarle, interpretiamo tutto, spesso anche il giusto o lo sbagliato, ne vogliamo dare la nostra versione e in caso ci adattiamo, siamo i maghi dei work-around. Bye Ronk

    RispondiElimina
  2. Ciao Leo...
    bella storia quella del parcheggio...sti cazzi!!
    Non sto neanche a commentare anche se l'impressione è che i casi siano 2:
    o hai beccato il vicino di casa fiscale e stracciapalle, un po' represso e fanatico della "sua proprieta'"...o fa parte della precisione e del modo di vivere australiano...anche se effettivamente, come dice Ronk, perfetto stile inglese!!
    Un salutone e se di quei 45 grasdi nea avanzano un po'..io li prenderei volentieri!
    Ciao
    Luca

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Ronk, proprio così. Da un lato è molto giusto, perchè magari non ci sono contrasti di sorta, dall'altro diventa veramente esasperante e dispersivo...e a volte fuori luogo. Nel mio caso, io ero nel diritto! Ma loro erano incavolati perchè ero semplicemente ¨vicino¨alla loro proprietà!

    RispondiElimina