Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

domenica 13 dicembre 2009

"STEP by STEP"...BUONA DOMENICA!

Oggi sono uscito con la macchina! Beh, mi sto ambientando e a dir la verità ha tanti di quegli aggeggi che mi perdo! Comunque sono stato a Norwood, un quartiere qui vicino e anche se è domenica molti negozi sono aperti! Ho comperato un paio di bottiglie di vino italiano per Ben in uno dei bottle shop di Adelaide! Sarà per la cena di stasera. Cosa sono? Beh, nei supermercati delle varie catene che in effetti sono due Coles e Woolworths, almeno in SA, NT e WA non si vendono alcolici. In compenso ci sono delle mecche della vendita di alcolici dove entri con la macchina e ti fai caricare nel bagagliaio un paio di cartoni e di birra e un pacco di ghiaccio! I cartoni sono da 24 bottiglie! Aperti quasi 24 ore al giorno. In effetti si vede sempre gente a mangiare a tutte le ore nei bar, nei caffè…ma di solito a parte i club e i pub gli australiani bevono soprattutto a casa davanti a un barbecue! Soprattutto nel week-end! Beh, ne parlerò, magari più avanti ma esiste una città nel mondo che ha il più alto consumo di birra del mondo...e vi do un aiuto, non e tedesca e nemmeno inglese! Già, sembra proprio strano vero?


Qui in pratica il pranzo non lo fanno…la colazione con i cereali e il succo di arancia, caffè, etc. poi a pranzo poco, ma ovunque si mangiano in continuazione degli snack extra dolci e improbabili da noi…


Beh, ho trovato un negozio interessante, tipo quelli tipo ¨da un euro¨da noi…con un sacco di cose che mi serviranno per la macchina…da lampade, cinghie, utensili, calze, sacchi a pelo, etc…qui è la norma, visto che non buttano via nulla e che i second hand shops, negozi di seconda mano sono ovunque, spesso organizzati da congregazioni religiose. Notate che qui ci vengono tutti, anche i benestanti. Un rito sociale e in parte una cultura diversa. Perchè spendere di più!

Qui poi ci sono tutte, le più improbabili religioni, radicate con ogni gruppo arrivato in varie epoche e ondate, spesso per sfuggire a persecuzioni…che posso dire, c'è pure la chiesa dei protestanti Koreani!


Tornando al mio negozio, iper affollato, quando sarò in viaggio non sarà sempre facile, per esempio lavare la biancheria e quindi 3 paia di calze a 1.25 euro o una t-shirt a meno di 2 euro in più mi faranno comodo. Avrò forse problemi per l'acqua da usare per lavarmi, figurarsi per lavare queste cose! Purtroppo, potenza del consumismo!


Insomma veramente cosmopoliti, ma anche legati alle loro radici e alla nazione di origine.

Ora c'è il sole e fa caldo, ma stamattina e stanotte c'era un freddo becco e si dorme con il piumone a malapena…

Oggi relax e forse un giro ancora per fare pratica…stilare una bella lista di cose per la macchina…quelle semplici però. Per la macchina mi auguro che non ci siano problemi. Prossima settimana, prima di quella di Natale, spero di fare un bel check! Anche se non ci dovrebbero essere grossi problemi.

Buona domenica a tutti!

Stasera pasta al pesto alla genovese! Sugo fatto in casa, pasta rigorosamente australian, integrale!

Buona domenica a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento