Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

lunedì 16 agosto 2010

NO SWIMMING + NO SEX = GAME OVER

Oggi ho il responso dei raggi. Io penso di aver capito che ho! Aspetto, sperando di avere a che fare con un medico competente e che mi dia una risposta chiara ed esauriente. Sono fortunato.

In effetti ho una vertebra schiacciata (dice irreparabile) e pure una curvatura anomala della colonna. Cose che già sapevo. Non so se aggravate o meno in questi mesi. L'uso della protesi per oltre 26 anni e una vita, diciamo, un poco movimentata, ha fatto il resto. Ho usato la protesi di plastica per tanti mesi e il fatto che sia più corta dell'altra, solamente per un mero problema tecnico, non aiuta. Porta a uno scompenso della colonna. Non nuoto da mesi e questo mi ha fatto indebolire tutta la muscolatura alta. Il nuoto è quello che ci vuole per rimettermi in sesto. Il dottore dice che ci vorranno un paio di mesi, come minimo!

Un paio di sedute alla settimana con un fisioterapista e tanto nuoto per allungare ed irrobustire la muscolatura. Non c'è che dire. Non so se essere contento o preoccupato leggendo la diagnosi del radiologo e la spiegazione del dottore con le mie lastre di fronte!

Così, in queste condizioni, non c'ero mai stato! Non so che pensare. Forse non è neanche il caso di pensare. Mi metto in contatto con Patrick e domani torno a Mareeba. Almeno per 4 o 5 giorni mi faccio un poco di nuoto, un paio di sedute con un fisioterapista e il tagliando a Carolina programmato per mercoledì.

Poi deciderò che fare…le tre dita rimangono insensibili nelle punte e la forza del nervo per fare il muscolo nel braccio e nel petto manca!!!!

Cerco di sdrammatizzare al massimo per farmi coraggio e chiedo al dottore se il fatto che non abbia fatto sesso in questi mesi sia stato un fattore scatenante! Lei dice di no, ma ridendo risponde che se riprendo di sicuro non mi fa male, anche se devo fare attenzione!

Non capisco bene e chiedo se un paio di volte al giorno va bene! Lei sgrana gli occhi e risponde che è sposata! Io mi rendo conto che il mio Inglese è scarso e sorrido imbarazzato! Chissà che cavolo ho detto!!!

Vabbé…la verità è che in queste condizioni non ha senso restare…forse, la verità, è che ho superato i miei limiti…forse, la verità, è che per superare i propri limiti bisogna pagare un prezzo…la verità è che le cose troppo semplici non mi piacciono…la verità, in fondo, in fondo non la so…come del resto non so una marea di cose…forse troppe.

Ma so che posso fare affidamento su un vero amico, seppur danneggiato dal tempo. Non mi ha mai tradito. Mi ha sorretto quando tutto andava a scatafascio, quando tutto andava in malora e quando anche le certezze più salde saltavano. Ha trovato le soluzioni più originali e fantasiose. Me lo ritrovo ancora qui! Sta girando all'impazzata, velocissimo! Anche stavolta, spero, sorreggerà il resto che è malconcio. L'arma più forte che ho, la più potente, la più esplosiva e la più risolutiva. Quella che comanda tutto quanto e, trascina tutto quanto, anche fosse un peso morto. Il mio unico neurone funziona ancora e sembra non abbia intenzione di mollarmi in mezzo al guado! Ci spero proprio, perché stavolta ne ho veramente bisogno!

Stasera mangio una mega bistecca al sangue. Provo a non pensare a nulla almeno per un paio di ore. Mi guardo negli occhi dopo aver fatto la doccia. Provo a mettere a fuoco per cercare di vedere cosa mi vogliono dire. Un battito di ciglia appena…."Good Luck, Leonardo!"


5 commenti:

  1. caro leo
    spero che durante la lettura di qs righe qualcosa sia migliorato...ma ho seri dubbi!la vertebra e' proprio malconcia...e lo spazio con quella inferiore davvero ridotto.sarebbe davvero utile una risonanza magnetica x valut un'event sofferenza del disco intervertebr!l'rx e' fatto bene ma non e' suffic!:-)leggo da mesi i tuoi post sono emozionanti ,pieni di vita,e di te.un caro abbraccio
    isabella

    RispondiElimina
  2. Ciao e grazie dell'incoraggiamento e dei consigli! Vedrò di farne tesoro! Aspetto il mio rientro per capire meglio se sono da "rottamare" o riescono a recuperare qualcosa :)
    Un abbraccio e un caro saluto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Leo, tieni duro, spero davvero sia solo una forte infiammazione. Io convivo con uno schiacciamento vertebrale da 10 anni. All'inizio del problema erano stati davvero dolori, ero bloccato da mesi ed era un'impresa persino allacciarmi le scarpe. Unico consiglio oltre all'operazione era NUOTO NUOTO e NUOTO. Poi L2 e L3 hanno trovato una sorta di assestamento, di stabilità e ora vado come un treno. Certo quando faccio un po' di giardinaggio poi la sera la sento e un aulin non me lo leva nessuno, però ci si convive. Però so che non esageri quando scrivi che stai veramente male. Siamo tutti con te... e quando torni ci alleniamo un po' insieme. Un abbraccio. Ronk

    RispondiElimina
  4. Ciao Ronk! Credo che la cosa vada approfondita e di sicuro qualcosa c'è. Vedrò al mio rientro. Al momento non riesco a nuotare! Devo di sicuro aspettare ancora e fare agopuntura o fisioterapia per abbassare il dolore. Sto comunque meglio. Beh, essere allenato da te è un onore! Grazie di tutto! Un abbraccio.

    RispondiElimina